17 Dicembre 2008, 00.00
Vallio Terme
Bilanci di fine anno

L'intenso 2008 del Gs di Vallio Terme

di Cesare Fumana

Si avvicina la fine dell’anno ed č tempo di tracciare un bilancio dell’attivitŕ di questo 2008. A farlo č il Gruppo Sportivo di Vallio Terme che in quest’anno č stato attivo su diversi fronti.

Si avvicina la fine dell’anno ed è tempo di tracciare un bilancio dell’attività di questo 2008. A farlo è il Gruppo Sportivo di Vallio Terme che in quest’anno è stato attivo su diversi fronti.

«Il primo appuntamento stagionale - elenca il presidente del sodalizio sportivo valliese, Matteo Pomelli - si è svolto fuori provincia, più precisamente a Fondo in Val di Non, il 6 gennaio, dove 25 persone, tra atleti e simpatizzanti, hanno preso parte alla 35esima edizione della famosa “Ciaspolada”. Nei mesi invernali l’attività è proseguita con i campionati di calcio a sei giocatori, iniziati nel settembre 2007, con due formazioni locali che hanno disputato il Campionato Csi, zona Valverde, categoria Open a 6, nel girone Eccellenza. In contemporanea con i campionati di calcio, due formazioni locali di pallavolo femminile hanno disputato rispettivamente una il Campionato Fipav e l’altra il Campionato Csi».

Il più importante impegno estivo del Gs è stato l’organizzazione del 14° torneo notturno di calcio, cui han preso parte 16 squadra; in contemporanea alla manifestazione si è disputato un torneo quadrangolare di calcio per bambini, che ha avuto come testimonial nella serata inaugurale Marco Zambelli, giovane gavardese del Brescia Calcio. Poi l’11 luglio la seconda edizione della corsa campestre non competitiva “Corri & Vaj” dedicata alla Memoria di Giovanni Musesti, con la partecipazione di numerosi atleti, nella quale è stato assegnato il “Trofeo delle Associazioni”, al sodalizio locale meglio qualificata alla corsa.

«Con l’autunno – prosegue il presidente del Gs - sono ricominciate le attività agonistiche con una squadra di calcio maschile, nata dall’attenta fusione delle due squadre precedenti, per formare una compagine con giocatori tutti del paese, che al termine del girone di andata del Campionato Csi, categoria Open a 6, zona Valverde, girone Eccellenza, si trova sola al comando della classifica. In palestra, dal mese di ottobre, si sta svolgendo un corso gratuito di ginnastica a corpo libero con la presenza di circa 30 persone, che durerà fino al prossimo maggio. Infine si è attuata una collaborazione con la scuola elementare, ed appena terminata la stagione invernale, alcuni istruttori del Gruppo Sportivo coinvolgeranno e guideranno gli alunni in alcuni momenti di attività motoria e ricreativa extra-scolastica».

Il Gruppo Sportivo si occupa anche della gestione del centro sportivo e ha attivo anche un sito internet costantemente aggiornato all’indirizzo www.gsvallioterme.it.

«L’impegno futuro del Gruppo Sportivo – conclude Pomelli - è di coinvolgere nelle attività sportive e ricreative un numero sempre maggiore di persone e soprattutto di giovani e bambini per poterli aiutare a crescere con lo spirito di gruppo e nello stesso tempo esercitare una sempre salutare attività fisica».

Nella foto in alto la squadra del Bar Caligola, vincitrice del torneo notturno; sotto la squadra di calcio del Gs Vallio Terme


Aggiungi commento:

Vedi anche
23/02/2010 15:00

Sport per tutti a Vallio Terme Il Gruppo Sportivo di Vallio Terme ha tracciato un resoconto dell’attivitŕ sportiva e ricreativa dello scorso anno e ha giŕ messo in cantiere gli appuntamenti del 2010.

12/03/2008 00:00

Vallio Terme: preventivo 2008 e lavori pubblici Č stato approvato nell’ultima seduta del consiglio comunale il bilancio preventivo 2008 del Comune di Vallio Terme. Previsti investimenti in opere pubbliche per 405.000 euro e l’avvio delle costruzione del nuovo polo civico-culturale.

13/07/2009 11:00

Un primo anno piĂą che positivo Abbiamo voluto tracciare un bilancio del primo anno di attivitŕ del Valsabbia Climbing, un sodalizio sportivo nato nel giugno del 2008 dalla passione di gruppo di arrampicatori valsabbini.

10/03/2009 00:00

Sempre in crescita l’attivitĂ  del 2008 Č stato un anno intenso il 2008 per il gruppo Volontari del Garda: l’anno del 25° anniversario di fondazione, festeggiato con alcuni importanti appuntamenti per riflettere sul ruolo del volontariato e il ruolo della Protezione civile.

29/12/2009 07:00

L’Olimpia sport festeggia un anno di soddisfazioni La cena sociale di fine anno č stata l’occasione per il sodalizio sportivo di Paitone di tracciare un bilancio dell’annata.




Altre da Vallio Terme
04/04/2024

Per nonno Angiolino sono 90

Tanti auguri ad Angiolino Fumana, di Vallio Terme, che oggi festeggia 90 anni

01/04/2024

Pierino fa... 91

Tanti auguri a Pierino Ferandi, di Vallio Terme, che proprio oggi, lunedì 1 aprile, compie 91 anni

12/03/2024

Mezzo secolo per Cesare

Tanti auguri a Cesare Fumana, di Vallio Terme, colonna portante di Vallesabbianews, che proprio oggi, 12 marzo, compie cinquant’anni

(1)
11/03/2024

Anc Gavardo, tesseramento sotto la pioggia

Si è tenuta a Muscoline la festa del tesseramento della sezione Anc di Gavardo alla presenza dei rappresentanti dei quattro comuni che la compongono

02/03/2024

Agguato a imprenditore valliese

Quattro colpi di pistola all'uscita dal lavoro, poi la rapidissima fuga in auto a fari spenti. E' accaduto ieri sera alla Cavifer di Montichiari, vittima un imprenditore 62enne valsabbino

24/02/2024

«Al tempo del Covid-19»

Questo sabato pomeriggio a Vallio Terme la presentazione del libro di Maurizio Nicolini dedicato a testimonianze dirette ed emozioni legate alla pandemia che ha sconvolto la vita della collettivitĂ 

16/02/2024

Per Sara sono 30

Tanti auguri a Sara Potieri, di Vallio Terme, che oggi, 16 febbraio, spegne 30 candeline

05/02/2024

Uccellatori nella rete dei Carabinieri forestali

Nell’ultimo giorno di questa stagione venatoria i militari ambientali hanno denunciato due persone dedite alla caccia illegale

26/01/2024

Due contenitori per l'olio esausto

Anche a Vallio Terme è iniziato il servizio di raccolta stradale di olio vegetale esausto

24/01/2024

Fra memoria e pace

Due eventi caratterizzeranno il prossimo weekend a Vallio Terme: sabato l’iniziativa in biblioteca per la Giornata della Memoria e la marcia della pace organizzata domenica dalla parrocchia e dall’oratorio