23 Dicembre 2008, 00.00
Villanuova s/C Villa
Lega Nord

«El Resegot» dicembrino di Villanuova

Dalla questione della Casa di riposo agli asfalti, passando per il Pgt, la sicurezza e l’edilizia scolastica. Con gli auguri, l’edizione dicembrina de “El Resegot”, foglio periodico della sezione Lega Nord di Villanuova s/C, distribuisce polemica.

Dalla questione della Casa di riposo agli asfalti, passando per il Pgt, la sicurezza e l’edilizia scolastica. Insieme agli auguri per la popolazione, l’edizione dicembrina de “El Resegot”, foglio periodico che la sezione Lega Nord di Villanuova s/C ci ha inviato in redazione, distribuisce anche polemiche.

Casa di riposo.
Gli anziani di Villanuova s/C, dovranno purtroppo aspettare ancora per anni prima di entrare nella Rsa. La nostra ineffabile amministrazione ha finalmente denunciato chi non ha rispettato la convenzione.
Noi pensiamo però che, un accordo possa essere trovato, senza cedere ad altre richieste, al solo scopo di difendere i diritti di chi avrebbe bisogno di andare alla casa di riposo.

Piano di governo del territorio.
Vi ricordate i progetti faraonici che l’amministrazione comunale aveva proposto all’interno del piano di governo del territorio?
Torri in via Fibbia, condominio davanti alla chiesa parrocchiale, distruzione di parte degli splendidi giardini per costruire un’ala delle scuole elmentari, un nuovo campo sportivo in via Legnago ecc.
L’amministrazione comunale, dopo aver speso 171.360,00 euro di sola progettazione, ne realizzerà forse il 40%. Anche qui, molte promesse e pochi fatti.

Sicurezza.
Dopo numerose sollecitazioni, da parte del nostro gruppo consiliare, in merito alla sicurezza sul nostro territorio, l’Amministrazione comunale in risposta ha fatto gravissimi passi indietro. Da tre vigili urbani presenti all’inizio del mandato, siamo ridotti a soli due e speriamo che la situazione non peggiori ulteriormente.
E’ più facile investire i soldi dei cittadini in iniziative culturali sicuramente più gratificanti e meno impegnative delle iniziativre a favore della sicurezza.
I fannulloni che in piazza bighellonano da mattina a sera ringraziano il sindaco e la giunta.

Scuole.
Nell’ultimo consiglio comunale ci siamo sentiti dire dal nostro sindaco che le noastre scuole erano le più sicure del circondario. Affermazioni smentite dal fatto che in un’aula delle scuole elementari si è staccato un pezzo di intonaco dal soffitto, fortunatamente senza conseguenze per i nostri bambini. Dopo questo fatto hanno scoperto che altre quattro aule non erano a norma di sicurezza.
Per questo la Lega Nord ha richiesto ai nostri incauti amministratori di ritirare le loro affermazioni sulla sicurezza delle scuole e richiesto urgentemente la certificazione statica e sanitaria di tutti gli edifici scolastici. La vita dei nostri figli non deve essere messa a repentaglio per nessun motivo!.

Strade.

Chi gira per Villanuova e frazioni scopre lo stato disastroso delle nostre strade: buche, segnalazioni orizzontali quasi inesistenti, così come punti di luce spenti: es. Via Marco Polo, Via Vespucci, Via C. Colombo. Cari amministratori, quand’è che metterete mano alle nostre strade? Forse prima delle elezioni?
Certo asfaltare le strade è meno gratificante che fare spettacoli pseudo-culturali.

La sezione Lega-Nord di Villanuova


Aggiungi commento:

Vedi anche
04/07/2008 00:00

Presa di posizione della Lega Nord Anche la sezione di Villanuova sul Clisi della Lega Nord, per voce del capogruppo Giovanni Mantovani, prende posizione sul Piano di governo del territorio presentato di recente dall’amministrazione comunale alla cittadinanza, con tre incontri pubblici.

16/04/2009 00:00

La Lega a Villanuova corre da sola La sezione di Villanuova Sul Clisi della Lega Nord dice no ad ogni ipotesi di una possibile alleanza con altre forze politiche, per la corsa alle Comunali. Lo fa diffondendo un comunicato a firma della segretaria Ivana Lombardi.

28/11/2009 16:12

Acqua pubblica, Caparini dice la sua Ci scrive l'on Davide Caparini della Lega Nord precisando le scelte della maggioranza di Governo e della Lega Nord in merito all'annosa questione dell'acqua pubblica.

23/09/2010 11:48

«Dov'è lo scandalo?» In merito alla questione della simbologia leghista utilizzata nella scuola di Adro, ci invia le sue considerazioni il consigliere leghista Giuseppe Ferrari

03/06/2007 00:00

Precisazioni della Lega nord provinciale L’appuntamento elettorale gi passato in archivio, ma dalla Lega nord provinciale arriva una puntualizzazione relativa sia al voto amministrativo a Odolo, sia agli assessori della Comunit montana della Valsabbia.




Altre da Villanuova s/C
24/04/2024

L'Anpi Bassa Valle Sabbia festeggia il 25 Aprile

Ecco il programma delle celebrazioni per il 79° Anniversario della Liberazione a Prevalle, Gavardo e Villanuova sul Clisi

23/04/2024

Tecnoace Villanuova, facile vittoria casalinga

Contro il fanalino di coda Atlantide, la compagine valsabbina conquista una meritata vittoria in poco più di un’ora di gioco

22/04/2024

Un cammino green verso la neutralità climatica

È quello che ha messo su una mappa l’Amministrazione comunale di Villanuova sul Clisi a conclusione della “Settimana Eco-sostenibile”


19/04/2024

«Cavalli in corsa», omaggio alla poetessa Patrizia Cavalli

Doppio appuntamento questo fine settimana con lo spettacolo delle poetenti dell'Associazione Culturale “La rosa e la spina” di Villanuova sul Clisi

17/04/2024

Economia circolare di prossimità

Nell’ambito della settimana eco-sostenibile di Villanuova, questo giovedì sera un incontro con esperti dell’Alta Scuola per l’Ambiente dell’Università Cattolica. Sabato e domenica protagonista il Monte Covolo

17/04/2024

I contenitori della raccolta differenziata diventano arredo urbano

Sette ragazzi impegnati in un progetto di avviamento al lavoro, che ha coinvolto più enti, hanno realizzato con le loro mani una bella struttura posizionata nel cortile della biblioteca di Villanuova

17/04/2024

«Scuola Fiorita» al CFP Zanardelli

Questo sabato, 20 aprile, l'istituto scolastico di Villanuova sul Clisi organizza una giornata dedicata alla vendita di fiori e piante, con due workshop di realizzazione dei Kokedama

15/04/2024

Tecnoace Villanuova, vittoria in trasferta

Contro il Gorgonzola, squadra in lotta per la salvezza, la compagine valsabbina in formazione rimaneggiata, riesce a conquistare una meritata vittoria

13/04/2024

Elisa Omodei in campo con «Un ponte per il futuro»

Una seconda candidatura per le prossime elezioni amministrative in quel di Villanuova sul Clisi. In lista anche due assessori uscenti

12/04/2024

Per la settimana ecologica la «Mappa di Villanuova Sostenibile»

Dal 15 al 21 aprile la Settimana Eco-sostenibile presenterà alla cittadinanza le buone pratiche per facilitare la transizione ecologica, tra economia circolare, riciclo e l’adesione alla campagna Terre Rare