31 Dicembre 2008, 00.00
Idro
Cocaina

Quattro arresti a Idro

di val.

Stavano percorrendo in auto la strada fra Idro e Treviso Bresciano. Dopo il maldestro tentativo di disfarsi della droga, sono stati arrestati dai carabinieri di Idro.

Si pensa dovesse servire per “ravvivare” la festa di fine anno a qualche giovinastro incapace di divertirsi in altro modo. Invece ne ha portati in cella quattro.
Si tratta di 22 grammi di cocaina sequestrati a quattro ragazzi valsabbini che nella tarda serata di martedì stavano salendo lungo la Provinciale 111 da Idro verso Treviso Bresciano.
Impegnati in normale attività di controllo, da quelle parti c’erano anche i carabinieri della locale stazione, al comando del maresciallo La Rovere.

All’alt dei militari, però, la Fiat Punto con i quattro ragazzi a bordo ha tirato dritto, fermandosi solo dopo alcune centinaia di metri. Classica manovra che compie di solito chi ha intenzione di disfarsi di materiale compromettente, vuoi che i carabinieri non lo sappiano?
Così quando il finestrino posteriore dell’auto si è aperto ed è stato gettato fuori un involucro sospetto, c’era anche l’occhio vigile di un carabiniere a guardare dove finiva.

La Punto è risultata essere “pulita”, ma sulla neve era rimasto quel pacchetto di sigarette con dentro 20 grammi di cocaina in altrettante dosi pronte allo spaccio.
Un altro paio di grammi della stessa sostanza sono stati rinvenuti in casa di uno dei quattro, a Lavenone.
Loro hanno rifiutato ogni addebito, sostenendo che quella droga non l'avevano mai vista.

Così sono finiti in manette tutti quanti con la stessa accusa: detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, in concorso.
Alla guida della sua auto c’era Manuel Mura, 27enne di Treviso Bresciano, vecchia conoscenza delle forze dell’Ordine.
Con lui c’erano una 25enne anxche lei di Treviso Bresciano, della quale sono state fornite solo le iniziali S.P., e due ragazzi di origine albanese, immigrati da parecchio tempo e regolarmente assunti nella zona: Hysen Sherifi di 26 anni residente a Idro e Roland Kila che di anni ne ha 20 e abita a Lavenone.

Con questi ultimi il “conto” annuale degli arresti operati dalla piccola stazione di Idro sale a 11. Sei solo nell’ultimo mese: agli ultimi quattro che sono stati trasferiti a Verziano e a Canton Mombello, infatti, vanno aggiunti i due che avevano appena rapinato la banca di Capovalle.


Aggiungi commento:

Vedi anche
15/03/2022 07:21

Idro e Vobarno, due arresti per droga Durante l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della Compagnia di Salò hanno messo a segno in Valle Sabbia due arresti

25/09/2010 07:02

Serie di arresti per droga Sostanze stupefacenti sono state sequestrate a Concesio, Dello, Passirano e Polaveno. Cocaina e marijuana. Quattro in manette.

10/04/2014 17:01

Spaccia e spintona, arrestato Un 53enne di Idro, sorpreso a spacciare eroina, tenta di disfarsi della droga e di sottrarsi all'arresto, ma i carabinieri non se lo lasciano scappare

05/10/2012 00:00

Due incensurati nei guai per droga Uno di Vestone, l'altro di Pertica Bassa. Giovanissimi. Sono stati sorpresi dai carabinieri di Vestone e di Idro che stavano indagando su episodi di spaccio.

10/06/2011 07:38

Sottrazione solare Tre studenti valtrumplini sono stati pizzicati fra dai Carabinieri di Idro mentre stavano rubando pannelli solari a fianco della strada.




Altre da Idro
18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatà valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
16/04/2024

Torna Sulle Ali della Libertà

Per la giornata del 25 aprile torna l'iniziativa proposta da Cogess presso la Fattoria La Mirtilla di Idro

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

09/04/2024

Riammessi i camper tra Vantone e Vesta

Il Tar ha accolto il ricorso del Coordinamento Camperisti contro l'ordinanza del Comune di Idro del luglio 2022, considerata “immotivatamente discriminatoria”

(3)
09/04/2024

Chiuso per manutenzione straordinaria il ponte sulla Sp58

Il ponte di Idro, soggetto da mesi ad una serie di lavori, verrà chiuso temporaneamente nella serata di domani, mercoledì 10 aprile

09/04/2024

Non ce l'ha fatta

È morto in ospedale l’escursionista trentenne di Orzinuovi precipitato dalla ferrata Crench, sopra il lago d'Idro, nel pomeriggio di domenica

08/04/2024

Due incidenti in montagna

Soccorso alpino della Valle Sabbia in azione nel pomeriggio di ieri per recuperare due persone scivolate sulle ferrate e sui sentieri del lago d’Idro. Grave un escursionista di Orzinuovi

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

02/04/2024

Strage di rospi sulla strada per Vesta

Centinaia quelli schiacciati da automobilisti poco sensibili all'ambiente

01/04/2024

Scambi culturali con Erasmus+

Anche gli studenti dell’Istituto “Perlasca” di Idro e Vobarno sono stati coinvolti nel progetto di mobilità studentesca per approfondire le tematiche e i valori europei