21 Gennaio 2009, 00.00
Odolo
Borse di studio

Odolo premia l’impegno scolastico

di c.f.

Venerd 30 gennaio saranno consegnate nella sala consigliare di Odolo le borse di studio in favore degli studenti dalle medie inferiori e superiori e dell’universit.

Venerdì 30 gennaio saranno consegnate nella sala consigliare di Odolo le borse di studio in favore degli studenti dalle medie inferiori e superiori e dell’università.
A meritarsi il riconoscimento sono in totale venti studenti, per la maggior parte appartenenti al gentil sesso, che alla fine dello scorso anno scolastico hanno avuto degli ottimi voti.

«Il nostro presente – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Nicola Cassetti, presentando l’elenco dei premiati – richiede con sempre maggiore pressione una specializzazione dei propri studi, pertanto sostenere chi decide di investire in questo campo non è solo un dovere, ma persino una necessità.
«In un contesto come il nostro – ha proseguito l’assessore –, dove forse una mentalità dedita al lavoro e all’impegno troppo spesso ha limitato i nostri orizzonti esclusivamente ad una maggiore produttività economica, penso che sia fondamentale lanciare il messaggio che l’impegno nello studio, anche se fine a se stesso, viene riconosciuto e sostenuto.
«Questo è l’obiettivo dell’assessorato alla Cultura – ha concluso Cassetti –, perché solo attraverso lo studio e la conoscenza possiamo pensare di arricchire veramente il nostro spirito, di cambiare in meglio, di combattere l’ignoranza, primo fattore di paure e fobie razziste e di arretratezza culturale».

Questi i nomi dei ragazzi premiati. Per la scuola media inferiore con votazione “ottimo” sarà assegnato un assegno di 115 euro ad Alice Zanaglio, Cinzia Prunetti, Sabrina Bresciani e Andrea Badillini. Ai sette studenti della superiori che hanno conseguito una media superiore a sette e mezzo, un assegno di 180 euro: Laura Pasini, Alice Prunetti, Debora Morettini, Alberto Comini, Michela Pasini, Veronica Bonassi, Emilia Casella. A Muriel Melzani e Simona Gussago, diplomati con una media superiore a 85 centesimi, saranno assegnati 240 euro ciascuno e ad Alessandra Ferla, diplomata con 100 centesimi, sarà consegnato un premio di 320 euro.
Cinque gli studenti universitari che hanno una media non inferiore a 26/100 cui sarà elargito un riconoscimento di 360 euro. I loro nomi sono: Federica Costanzi, Francesca Serena, Cristina Passarini, Ilenia Zurru e Davide Tononi. Infine a Annalisa Trapletti laureatasi a pieni voti con 110/110, sarà consegnata una borsa di studio di ben 700 euro.


Aggiungi commento:

Vedi anche
09/12/2008 00:00

Riconoscimenti a undici studenti meritevoli Saranno consegnate mercoled 10 dicembre, alle 20.15, nella sala consiliare di Vallio Terme, le borse di studio assegnate dal comune agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori che si sono particolarmente distinti nello scorso anno scolastico.

26/11/2009 07:00

Sabbio premia l’impegno scolastico Questo venerd nella sala consiliare, prima della riunione del consiglio comunale, saranno consegnati gli assegni di studio a 15 studenti di Sabbio Chiese.

25/09/2011 07:00

Investimento sui giovani Borse di studio per le scuole medie inferiori, superiori e universit. A Odolo i tagli non scalfiscono l'impegno amministrativo nei confronti dei giovani.

14/12/2015 13:47

Trentatre studenti meritevoli È avvenuta venerdì scorso presso la sala consiliare del municipio di Odolo la consegna delle borse di studio agli studenti più meritevoli dell’anno scolastico 2014-2015

22/11/2017 12:15

Borse di studio dall'Amministrazione comunale Gli studenti meritevoli di Odolo hanno tempo fino al 30 novembre per presentare la richiesta per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2016/2017. Ecco tutti i dettagli




Altre da Odolo
18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo