04 Febbraio 2009, 00.00
Odolo
Calcio terza categoria

Villaggio Prealpino - Odolo 0 - 2

Dopo la vittoria di misura ottenuta ai danni dell’Epas quindici giorni fa, l’Odolo di mister Lani centra un altro importante successo contro un mai domo Villaggio Prealpino.

Dopo la vittoria di misura ottenuta ai danni dell’Epas quindici giorni fa, l’Odolo di mister Lani centra un altro importante successo contro un mai domo Villaggio Prealpino. Il risultato, legittimo, è soprattutto confortante per il gioco espresso dai valsabbini, che fin dalle battute iniziali sono riusciti ad imbrigliare i locali e a proporre per buona parte della gara delle belle trame.

L’inizio vede il Prealpino prendere in mano le redini del match anche se difficilmente riesce a verticalizzare e rendersi pericoloso. Il gioco dei locali si sviluppa per lo più in orizzontale e l’Odolo riesce con il passare dei minuti ad alzare il baricentro della squadra e con rapidi scambi capisce che può far male. E’ il 14’pt quando Lanza ruba palla ad un avversario e si presenta tutto solo davanti a Germiniasi ma cerca il “colpo sotto” invece di badare al sodo e la palla finisce alta. Al 20’ è Forcella che scalda i guanti del numero1 locale con una bella punizione. Al 26’ Pancari scende sul fondo e mette in mezzo un pallone delizioso che attraversa l’area ma nessun Odolese è pronto a ribattere in rete. Al 32’pt su calcio in porta di Manni un difensore in piena area “si aggiusta” la palla con una mano ma l’arbitro per l’ennesima volta in questo campionato non fischia la massima punizione a favore dei valsabbini. Il Prealpino si presenta da Baruzzi per lo più con calci piazzati che non impensieriscono il numero 1 ospite.

Nella ripresa il Prealpino cerca la vittoria e cambia schema di gioco ma lascia scoperta la difesa e l’Odolo ne approfitta: 10’st Passarini scambia con Lanza, palla a Manni che da venti metri lascia partire un tiro insidioso che scavalca il portiere appostato appena fuori dai pali e sblocca il risultato. L’Odolo invece di indietreggiare accelera e potrebbe colpire con Forcella ma la sua palla finisce a lato; ci prova anche il “barba” Dusi ma Germiniasi para a terra. Al 25’ st occasionissima per il Prealpino: bella discesa di Sartori e palla in mezzo per l’accorrente Meloni che da cinque metri dalla linea spara incredibilmente alle stelle. Sfiorato il pericolo l’Odolo chiude la partita: slalom di Lanza che viene brutalmente atterrato al limite dell’area di rigore, sulla palla va Forcella che fulmina Germiniasi con un potente rasoterra e libera tutta la sua gioia per il definitivo due a zero. C’è tempo ancora per segnalare una bella parata di Baruzzi su tiro di Serra e per un’ultima opportunità capitata a Lanza che tutto solo davanti al portiere locale e stremato dalla fatica non riesce a inquadrare la porta.

Ls.
ODOLO: Baruzzi, Zanet, Salvadori, Pancari, Manni (Giustacchini), Tononi, Dusi, Leali (Gobbini), Lanza, Forcella, Passarini. All.: Lani.
PREALPINO: Germiniasi, Lucchini, Luzardi, Quinzanini, Poiatti, De Santis, Conti, Serra, Sartori, Tirelli, Pinzani. All.: Grasselli.
RETI: 10’st Manni (O), 30’st Forcella (O)

In foto Paolo Pancari al tiro


Aggiungi commento:

Vedi anche
20/01/2009 00:00

Vittoria di misura per l’Odolo contro l'Epas L’Odolo di mister Lani inizia l’anno nuovo con una vittoria, seppur di misura, ai danni di un buon Epas, che, per quello visto in campo ieri, dimostra di non meritare l’ultima posizione della classifica del girone B.

07/04/2009 00:00

Odolo – Epas 2 - 0 Torna alla vittoria l’Odolo di mister Lani dedicando un’altra giornata di puro sport al suo splendido pubblico, domenica tornato numeroso sugli spalti dell'Odolo-Trafford.

29/04/2008 00:00

Epas S. Francesco di Paola – Odolo 0-0 Si conclude con uno zero a zero il confronto della 29a giornata del campionato di terza categoria, girone B, tra l’Odolo e la formazione cittadina dell’Epas, sciupando l’occasione di accedere con un turno di anticipo ai play off.

07/01/2013 10:12

Sabbio Prealpino 3-0 Dopo la pausa natalizia il Volley Sabbio inizia l'anno con un importante 3-0 contro il Prealpino Volley (25-23 26-24 26-24)

24/08/2010 10:00

Amichevole benefica per la prima uscita dell’Odolo Gioved a Odolo il debutto della squadra e del nuovo allenatore in un confronto a scopo benefico contro il Lumezzane.




Altre da Odolo
20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo

14/02/2024

VeriWatch: il rilancio di un brand tutto italiano

Un marchio storico dell'orologeria italiana ritorna nei negozi grazie alla passione di un imprenditore valsabbino