10 Febbraio 2009, 00.00
Odolo
Calcio terza categoria

Continua la serie positiva dell’Odolo

Continua la serie positiva dell’Odolo che, a distanza di due mesi torna a giocare tra le mura amiche e si impone con un rotondo quattro a zero sul modesto Sarezzo.

Odolo - Sarezzo 4 - 0

Continua la serie positiva dell’Odolo che, a distanza di due mesi torna a giocare tra le mura amiche e si impone con un rotondo quattro a zero sul modesto Sarezzo. La partita inizia con gli ospiti scesi in campo decisi a riconfermarsi dopo il brillante successo ottenuto ai danni del Mompiano e riescono per i primi dieci minuti ad impensierire la difesa odolese con le incursioni di Becchetti e Gardani che non trovano per il bersaglio.

L’Odolo probabilmente non pi abituato a giocare sul proprio campo fatica a trovare spazi e misure e, come un vecchio motore diesel, sembra ingolfato e incapace di rendersi pericoloso. Scampato l’ennesimo pericolo a seguito di una bella punizione bloccata a terra da Baruzzi i giocatori di Lani riescono a scaldare i motori e iniziano la loro partita. Ci prova al 20’ Manni su passaggio filtrante di Forcella ma il portiere blocca con sicurezza. La pressione odolese aumenta, il gol nell’aria, da segnalare al 25’ un rigore non concesso per atterramento di Pancari in area; al 30’pt l’Odolo passa in vantaggio grazie a Lanza che, seguita un’azione da manuale deposita in rete di testa. I locali sembrano sbloccarsi e accelerano alla ricerca del due a zero, che arriva dieci minuti pi tardi: schema su calcio d’angolo, Lanza calcia a botta sicura e Pasotti risponde alla grande deviando la palla che rimane per in area dove accorre Manni che deposita in rete.

Al rientro dagli spogliatoi l’Odolo arretra il baricentro a difesa del risultato che non cambia grazie ad uno strepitoso intervento di Baruzzi che ipnotizza Gardani presentatosi tutto solo davanti alla porta. Al 15’st tris per l’Odolo: bella iniziativa di Forcella che serve l’accorrente Manni il quale con una spettacolare “trivela” centra il sette e realizza una meritata doppietta personale.

Il Sarezzo non demorde e ci prova su punizione, ma Campanardi, subentrato nel frattempo a Baruzzi, compie una bellissima parata e salva il risultato. Al 25’s.t. l’Odolo cala il poker: Lanza si libera in area e fulmina Pasotti con un diagonale imprendibile. Il Sarezzo sembra arrendersi e l’Odolo potrebbe dilagare con Dusi, Forcella, Giustacchini, ma il risultato non cambier fino alla fine.

Importante vittoria dell’Odolo che continua la sua rincorsa alle zone alte della classifica, ma soprattutto prova a ritrovare se stesso e quella “grinta valsabbina” che lo ha reso sempre protagonista. Ora, domenica prossima, contro la quotatissima formazione del Pendolina, dovr tentare l’impresa.
Ls.

ODOLO: Baruzzi (Campanardi), Zanet, Salvadori, Pancari, Manni (Gobbini), Tononi (Francinelli), Dusi, Leali, Lanza (Giustacchini), Forcella, Passarini (Pasini L.). All: Lani.

SAREZZO: Pasotti, Mingotti, Borghesi, Pastore, Codazzi, Stallone, Fagoni, Guerra, Gardani, Marchina, Becchetti All.: Fausti.
RETI: 30’pt Lanza(O), 40’pt Manni (O), 15’st Manni (O), 25’st Lanza (O).

In foto Manni e Tononi in azione


Aggiungi commento:

Vedi anche
12/12/2011 08:22

Continua la serie positiva Terza vittoria consecutiva per la Geopietra Villanuova nel girone C del campionato regionale di serie C.

25/11/2008 00:00

L'Odolo affonda fra le mura amiche L’Odolo subisce la terza sconfitta di questo campionato ad opera di un volitivo e fin troppo aggressivo Ponte Zanano. Terza sconfitta patita proprio tra le mura amiche, contro la seconda in classifica, squadra cinica, ordinata e spietata sottoporta.

10/12/2010 09:00

Vittoria dopo la pausa forzata Trasferta positiva per l’Odolo contro i valtriumplini del Sarezzo per recuperare una partita rinviata per neve.

16/11/2009 09:16

Geopietra Villanuova, prosegue la serie positiva Continua la corsa in campionato di serie C per la Geopietra Villanuova che macina vittorie a tutto andare

24/08/2010 10:00

Amichevole benefica per la prima uscita dell’Odolo Gioved a Odolo il debutto della squadra e del nuovo allenatore in un confronto a scopo benefico contro il Lumezzane.




Altre da Odolo
18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo