11 Febbraio 2009, 00.00
Villanuova s/C Villa
Partiti

Villanuova: bipolarismo no grazie

di val.

A questo punto l’ipotesi è che si tratti di un virus “proporzionalista”. Come se non bastasse il Centrosinistra, infatti, a dividersi in gruppuscoli a Villanuova, anche dalle parti del Centrodestra sembra che le cose non vadano meglio.

A questo punto l’ipotesi ù che si tratti di un virus “proporzionalista”. Come se non bastasse il Centrosinistra, infatti, a dividersi in gruppuscoli a Villanuova, anche dalle parti del Centrodestra sembra che le cose non vadano meglio.

Gioie e dolori per il nascente Pdl di Villanuova. Da una parte si ù formalmente costituito il “Coordinamento provvisorio Villanovese”, con l’obiettivo di traghettare le rappresentanze di Forza Italia e Alleanza Nazionale verso il Congresso che il 27 marzo sancirà definitivamente la nascita del Popolo della Libertà. Dall’altra ù già bella che pronta una polemica con quelli che dovrebbero essere gli alleati “naturali” all’interno del Centrodestra: coloro che appartengono alla Lega Nord.

Lo fa presente con un comunicato Giorgio Prandelli, Commissario per la Lega Nord sul Collegio 26 “alto”, che si rifà ad una dichiarazione pubblicata sul sito locale di FI e ripresa da Vallesabbianews.it: “Pur sapendo delle difficoltà e del commissariamento, auguriamo alla Lega villanovese di trovare un accordo interno che rispetti tutti e restiamo in attesa di loro decisioni” aveva affermato nei giorni scorsi il coordinatore di Forza Italia Luigi Pasini, affermando nello stesso comunicato che nel frattempo sono proseguiti anche gli accordi con altre forze politiche e che a fine gennaio era stato “incassato” ufficialmente quello con l’Udc.

“Dichiaro infondata la notizia che riporta del commissariamento della sezione della Lega Nord di Villanuova sul,Clisi” scrive Prandelli chiedendone la smentita ai responsabili di FI e a Vallesabbianews.it . Poi aggiunge: “Se il Popolo delle Libertà vorrà cercare in qualche modo un accordo politico con la Lega Nord a Villanuova, ritengo che decisioni come quella di ‘coinvolgere e stringere accordi con l’Udc’ non possano essere prese in perfetta solitudine”.


Aggiungi commento:

Vedi anche
23/01/2017 10:20

Buona prestazione ma nessun punto Partita combattuta in tutti e quattro i parziali quella giocata punto a punto dal Villanuova contro i forti avversari del Bresso, che hanno avuto la meglio sui valsabbini

24/09/2010 17:20

Auto a fuoco Prima il fumo, poi le fiamme. Brutta avventura nel pomeriggio di questo venerdì per una coppia di Flero in transito dalle parti di Villanuova.

05/11/2018 09:52

Sconfitta contro la capolista Viadana La Geopietra Villanuova contro il Viadana riesce solo a tratti a giocare una buona pallavolo alternando cose positive in attacco e in difesa ad errori banali

04/02/2009 00:00

Nasce il coordinamento villanovese Se sul fronte del centrosinistra a Villanuova le divisioni non mancano, su quello del centrodestra sta per concludersi un percorso di unificazione che darà vita al Popolo della Libertà villanovese. L'invito a tutti è per lunedì sera.

13/11/2017 11:15

Punto a punto contro la capolista Buona prestazione per i giovani ragazzi del Villanuova che stanno dimostrando di meritare la categoria e di poter lottare contro molti avversari nonostante la poca esperienza in questo campionato




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerdì.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dellñ€™apparenza»

Si terrà questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro lñ€™inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sarà presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro «Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705», ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.