17 Febbraio 2009, 00.00
Odolo
Calcio terza categoria

Amara sconfitta per l'Odolo fuori casa

Amara sconfitta subita per due a zero ad opera dei cittadini del Park Hotel Pendolina che si impongono sull’Odolo grazie a due episodi e incamerano tre punti che li vedono ora lanciati verso la corsa promozione.

Pendolina - Odolo 2-0

Amara sconfitta subita per due a zero ad opera dei cittadini del Park Hotel Pendolina che si impongono sull’Odolo grazie a due episodi e incamerano tre punti che li vedono ora lanciati verso la corsa promozione.

Eppure l’incontro era iniziato bene per i valsabbini, scesi in terra bresciana con l’intenzione di sorprendere gli avversari al minimo errore e giocare una partita accorta e attenta. Cosa che è riuscita fino al 40’pt quando in evidente fuorigioco Mannatrizio colpiva di testa chiamando Baruzzi ad un intervento strepitoso, la palla restava a cinquanta centimetri dalla porta, ma proprio quando Salvadori stava per respingere si vedeva travolto dai giocatori in maglia nera e finiva in rete con il pallone. Tutti si aspettavano l’annullamento del gol ma l’arbitro convalidava tra le proteste ospiti e l’incredulità dei locali. Fino a quel momento la partita era scivolata via secondo un copione normale: palla spesso nei piedi del Pendolina e Odolo pronto a ripartire in contropiede, senza correre il minimo rischio, anzi, al 30’pt era Lanza che si trovava tutto solo davanti a Giovannini il quale chiudeva lo specchio della porta in uscita all’attaccante odolese. Per il resto, solo una conclusione di Bertozzi finita a lato, una punizione di Ziliani alta sopra la traversa e tante, forse troppe lamentele da parte dei locali con l’intento dei giocatori più esperti, poi perfettamente riuscito, di incutere timore nei confronti di un arbitro giovanissimo e poco adatto ad una sfida del genere. Nel secondo tempo l’Odolo cercava di proporsi in avanti alla ricerca del pareggio, offrendo però al Pendolina ampi spazi dove poter colpire in contropiede. Mister Ferrari provava a cambiare le carte inserendo giocatori freschi ma al 13’st l’Odolo capitolava per la seconda volta. Gumina riceveva palla sull’out mancino e, con l’intenzione di crossare in mezzo trovava una parabola che andava ad infilarsi dritta all’incrocio dei pali sorprendendo Baruzzi. Per l’Odolo era una doccia fredda. I ragazzi di Lani provavano in tutti i modi a creare occasioni da gol, ma superare la difesa esperta e molto scaltra di questa formazione diventava con il passare dei minuti impresa ardua. Era il Pendolina invece a rendersi ancora pericoloso in contropiede con Cornali che però calciava a lato l’ultima occasione della partita.

Peccato, davvero dispiace vedere partite ben giocate pur contro un avversario superiore tecnicamente, finire così. Il rammarico resta, ovviamente pensando che certe formazioni non hanno bisogno di aiuti che certe altre nemmeno nei sogni si aspettano... ma si sa, il calcio oggi come la vita, spesso, premia i furbi e non i volonterosi. In fin dei conti, se in serie A si assegnano scudetti convalidando gol fatti con le mani, figuriamoci in terza categoria cosa può accadere. Nessun rimpianto per l’Odolo, che anche ieri è uscito a testa alta dal campo. E questo basta, per chi come me vive lo sport per quello che è. Ma, come dice un tifoso tarantino, “fidanzato” con Lisa, i conti si fanno sempre alla fine.

Ls

ODOLO: Baruzzi, Alioni, Zanet (Giustacchini) Salvadori, Pancari (Tonni), Manni, Passarini, Leali, Lanza, Lani (Pasini), Dusi. All. Lani.
PENDOLINA: Giovannini, Jacovelli, Micheli, Ziliani, Mannatrizio, Perrone, Zanardelli, Gumina, Bertozzi, Bugatti, Cornali. All.: Barcellandi.
RETI: 40’pt aut.Salvadori(O), 13’st Gumina (P)

In foto il dirigente dell'Ac Odolo Alessio Leali


Aggiungi commento:

Vedi anche
23/02/2009 00:00

«Velenosa» sconfitta in casa per l’Odolo Se la sconfitta di domenica scorsa era stata amara per gli odolesi, quella di oggi stata a dir poco velenosa. L’Odolo subisce quattro reti ad opera di un buon Polpenazze, ben disposto in campo, ordinato e micidiale in attacco.

28/10/2008 00:00

A.C. Odolo: bruciante sconfitta in casa Brutta sconfitta per l’Odolo quella subita al Comunale ad opera del Rivoltella. Giornata calda, terreno in buone condizioni, mister Lani riesce anche a recuperare due degli innumerevoli infortunati che la squadra sta patendo in questo periodo.

23/03/2009 00:00

Sconfitta di misura in casa per l'Odolo Sconfitta di misura tra le mura amiche per l’Odolo ad opera del Bovezzo. L’Odolo-Trafford, lo stadio dove l’anno scorso i valsabbini avevano costruito le loro fortune quest’anno terra di conquista per il forestiero che arriva.

25/11/2008 00:00

L'Odolo affonda fra le mura amiche L’Odolo subisce la terza sconfitta di questo campionato ad opera di un volitivo e fin troppo aggressivo Ponte Zanano. Terza sconfitta patita proprio tra le mura amiche, contro la seconda in classifica, squadra cinica, ordinata e spietata sottoporta.

14/10/2008 00:00

Odolo, vittoria di prestigio L’Odolo sponsorizzato Facchetti ottiene una vittoria meritata e conquistata con il cuore contro il Park Hotel Pendolina, una delle migliori formazioni della categoria.




Altre da Odolo
20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo

14/02/2024

VeriWatch: il rilancio di un brand tutto italiano

Un marchio storico dell'orologeria italiana ritorna nei negozi grazie alla passione di un imprenditore valsabbino