19 Febbraio 2009, 00.00
Vestone
Calcio seconda categoria

Sconfitta in casa per la Savallese Vestone

di red.

La Savallese Vestone esce sconfitta dall'incontro casalingo con il Torbole Casaglia e vede compromettersi seriamente la salvezza diretta.

Savallese Vestone - Torbole Casaglia 1 - 3
La Savallese Vestone esce sconfitta dall'incontro casalingo con il Torbole Casaglia e vede compromettersi seriamente la salvezza diretta; dal canto suo il Torbole Casaglia, con questo successo (tra l'altro il primo stagionale esterno), compie un bel balzo in avanti e si allontana definitivamente dalla zona calda.

I ragazzi di Cadei sono anche parecchio sfortunati perché nel primo tempo tengono costantemente l'iniziativa e la dea bendata sicuramente non gli sorride. Kamal al 12' ha una buona occasione, ma il suo diagonale viene ottimamente parato da Miloti. La Savallese Vestone insiste senza scoprirsi alle rarissime incursioni in area degli ospiti e Bordiga al 31' sembra trovare lo spiraglio giusto, ma un difensore salva sulla linea a portiere battuto. Al 37' sempre un lancio di Kamal mette Cella davanti al portiere, ma l'estremo ospite esce tempestivamente e respinge di piede.

Nella ripresa poi ci si mette anche l'infortunio di Colò (forte distorsione alla caviglia destra) che lo terrà lontano dai campi di gioco per un mese. Nonostante questo la Savallese Vestone al 16st passa meritatamente in vantaggio con Cella che stupendamente, servito da Kamal, batte Miloti in uscita. Un minuto più tardi bella manovra dei padroni di casa che mandano S. Zorzi alla conclusione dal limite dell'area ma il suo tiro sibila appena sopra la traversa. Al 19st inaspettatamente il Torbole Casaglia perviene al pareggio: lungo lancio del portiere, Macobatti addomestica il pallone e anche grazie alla difesa locale lascia partire un forte tiro che trova Nonnj impreparato. La Savallese per una decina di minuti si disunisce e il Torbole si presenta costantemente nell'area della Savallese e Nonnj si riscatta su Bodini uscendogli letteralmente tra i piedi, non lasciandogli neanche il tempo di calciare. Bodini però si rifà al 41st quando con un preciso diagonale porta in vantaggio il Torbole Casaglia. La Savallese Vestone si riversa a testa bassa in avanti, nel tentativo di pareggiare e Kamal si vede ribattere il tiro da Miloti al 43 st e con Carlenzoli bravo a girarsi a due passi dalla porta, ma il suo tiro centrale viene ancora ribattuto da Miloti al 46st. All'ultimo minuto di recupero il Torbole usufruisce di un calcio di rigore che ancora Macobatti trasforma. Il compito della Savallese Vestone ora si fa arduo e servono calma e nervi d'acciaio.

Il direttore sportivo Pilotelli analizza così il momento delicato della sua squadra: «Non voglio fare sicuramente la vittima, me è un periodo che tutto gira storto, i ragazzi ed il mister lavorano duramente durante la settimana, nonostante il periodo non sia dei più rosei, oggi nel primo tempo abbiamo giocato solo noi, sfiorando due o tre volte il vantaggio, poi quando riusciamo ad ottenerlo è tutta la stagione che i nostri avversari alla prima occasione pareggiano, poi se trovi un arbitro come quello della settimana scorsa a Mairano dove ci ha fatto letteralmente perdere la partita quando tieni testa alla seconda della classe, beh allora ti rendi conto che non è la stagione giusta. Comunque non abbiamo la minima intenzione di mollare e sicuramente chi incontrerà la nostra squadra se vorrà uscire dal terreno di gioco con i tre punti dovrà sudare sangue. Noi comunque dobbiamo rimanere compatti in questo momento delicato e profondere il massimo sforzo per cercare di uscire da questa situazione».

La prossima gara vedrà la Savallese Vestone affrontare in trasferta il Real Borgosatollo vittorioso in trasferta in quel di Prevalle per 4 a 2.

Savallese Vestone: Nonnj, Bonera, Bordiga, Sarasini, Grumi, S. Zorzi, An. Gazzaroli (dal 34st Scalvini), Cavedaghi, Kamal, Colò (dal 6st Carlenzoli), Cella. All. Cadei.

Torbole Casaglia : Miloti, Pagati, Baresi, Scolari, Robolini, Ndiaye, Cis (dal 37st Franzoni), Tonoli (dal 21st Sadok), Storlini (dal 14st Boucetta), Macobatti, Bodini. All. Mensi.

Arbitro : Sig. Torcoli di Brescia.
Reti : Cella al 16st, Macobatti al 19st e al 48st (r) e Bodini al 41st.

Fonte: www.savallesevestone.it


Aggiungi commento:

Vedi anche
11/03/2009 00:00

Alla Savallese il derby valsabbino Terza vittoria consecutiva della Savallese Vestone che domenica si sbarazzata del Ro Volciano, rimediando cos alla sconfitta subita a Vestone all'andata.

29/12/2008 00:00

Ennesimo pareggio in casa per la Savallese Ennesimo pareggio casalingo per la Savallese Vestone contro un coriaceo Fornaci, nella 15ma giornata di campionato di seconda categoria. La partita maschia ma corretta e le due squadre hanno giocato a viso aperto.

17/12/2008 00:00

La capolista piega la Savallese Vestone La quattordicesima giornata di campionato di seconda categoria vede la Savallese Vestone affrontare in trasferta la capolista Castelmella che con due gol nella ripresa (il primo in netto fuorigioco) riesce a piegare la tenace formazione di Cadei.

07/04/2009 00:00

Un poker rilancia la Savallese La Savallese Vestone supera il Trenzano Cossirano e a quattro giornate dal termine del campionato compie un importante passo in avanti in chiave salvezza.

25/03/2009 00:00

Al Prevalle il derby con la Savallese Il Prevalle vince lo scontro salvezza contro la Savallese Vestone e sopravanza proprio i ragazzi di Cadei in graduatoria.




Altre da Vestone
18/04/2024

A Vestone cinema e mercoledì d'autore

Nel fine settimana, al Cinema di Vestone, il film “Race for Glory” con Riccardo Scamarcio. La rassegna dei mercoledì d'autore prosegue il 24 aprile con “Perfect days”

17/04/2024

Vuoi diventare un Vigile del Fuoco?

I Vigili del Fuoco volontari di Vestone sono alla ricerca di nuove leve. Ecco i requisiti richiesti e come intraprendere questo percorso

15/04/2024

Fast alla Milano Design Week 2024

Quest'anno l'azienda di Vestone specializzata in arredamento outdoor parteciperà sia al FuoriSalone con il flagship store Fast Milano, che al Salone del Mobile, padiglione 22, stand G14

15/04/2024

«Foglie al vento», Kaurismaki chiude la quadrilogia sul lavoro

Questo mercoledì, 17 aprile, al Cinema di Vestone la commedia amara del regisa finlandese, chiusura di una quadrilogia iniziata nel lontano 1986

15/04/2024

Un confronto sull'amministrazione condivisa

Martedì 23 aprile, presso la Comunità Montana di Valle Sabbia, si parlerà di co-programmazione e di co-progettazione. L’incontro è rivolto a sindaci, amministratori locali, tecnici e rappresentanti del Terzo settore

14/04/2024

Erre Zeta srl emette un minibond per 2,5 milioni di euro

Banca Valsabbina anchor investor dell’operazione. Le risorse raccolte saranno destinate al lancio di un nuovo e strategico punto vendita in provincia di Bergamo

12/04/2024

Napoleon Abrasives Spa emette un minibond da 1,5 milioni di euro

Banca Valsabbina originator e sole investor dell’operazione. I proventi del minibond saranno utilizzati per sostenere la crescita e il piano di investimenti del Gruppo

12/04/2024

Un laboratorio musicale in radio

Nell’ambito del progetto “Un intreccio di identità” le classi quinte della scuola primaria di Vestone hanno fatto visita a una radio locale

11/04/2024

«Nozza e i luoghi della sua storia»

Sarà presentato questo venerdì sera nella sala assemblee di Comunità montana il libro di Fabio Fontana dedicato alla frazione vestonese pubblicato dal locale Gruppo Alpini

10/04/2024

Che bello, papà!

Questo venerdì, presso il teatro dell’oratorio di Vestone, una serata dedicata al tema della paternità