23 Febbraio 2009, 00.00
Vobarno
Calcio promozione

Pareggio a reti inviolate tra Vobarno e Calcinato

Un pareggio che non serve a nessuno. Si può sintetizzare così lo 0-0 maturato ieri al comunale tra Vobarno e Calcinato, un punto che non migliora granché la classifica delle due squadre.

Us Vobarno - Calcinato 0-0

Un pareggio che non serve a nessuno. Si può sintetizzare così lo 0-0 maturato ieri al comunale tra Vobarno e Calcinato, un punto che non migliora granché la classifica delle due squadre: i valsabbini sono sempre in zona play-out e il Calcinato rimane a metà graduatoria. Unica nota positiva per i valsabbini gli 11 punti di vantaggio sul Castiglione, penultimo, che varrebbero a fine stagione la salvezza senza passare per gli spareggi.

È stata una partita poco vivace e con poche occasioni da rete e bisogna aspettare 14 minuti per annotare un’azione di Crupi che smarca Treccani, il cui pallonetto finisce abbondantemente alto sulla traversa.
Più pericoloso il Calcinato al 16’ con un incursione di Franceschini che Bettini sventa di piede in corner.
Al 28’ da una punizione di Bezzi, Zamboni gira di testa ma sfiora il palo. Al 36’ ancora Crupi si destreggia in area ma la sua conclusione è debole e Torri controlla. Al 43’ ancora Zamboni riesce a liberarsi e conclude rasoterra con Bettini che para a terra.

La ripresa rimane su ritmi blandi e senza lampi; dopo venti minuti di nulla al 65’ ci prova Cominelli su punizione ma la sfera finisce fuori. Il Vobarno, complice anche un calo fisico della squadra ospite, nel finale esce dal guscio e prova almeno a vincere la partita.
All’82’ Butturini si procura e calcia bene una punizione dal limite che Torri sventa di pugno.
L’ultimo sussulto all’89’ con Ceresa che pesca in area Salvadori, il cui colpo di testa sfiora il palo e va sull’esterno della rete, dando l’illusione del gol.

Logico quindi lo 0-0 finale con i vobarnesi che ora sono attesi dalla trasferta-spareggio a Castiglione per mantenere e, se possibile, aumentare, quegli 11 preziosi punti di vantaggio proprio sui mantovani, che significherebbero salvezza diretta.

Mario Borghetti

U.S.VOBARNO: Bettini, Pellegrini (s.t.Pasini Luca),Manfrè,Bodei,Salvadori,Ceresa,Crupi. Zanetti (s.t. Kanazue), Treccani, Pasini Daniel, Butturini. A disposizione: Bosio, Zanoni,Raimondi, Guerra Alfredo, Pavoni). All. Ivan Guerra

CALCINATO: Torri, Franceschini (s.t.Gatti), Este, Danotti (s.t. Cominelli), Rizzato, Rossi, Bezzi, Goddini, Zamboni, Rebuschi, Rodella (s.t. Tavelli) A disposizione: Saladini, Coppini, moranti, Franchini. All. Zerbio (in panchina Tagliani)

Arbitro: sig.Chitelotti di Mantova
Assistenti: sig. Lattanzio di Bergamo e sig. Fontanesi di Mantova


Aggiungi commento:

Vedi anche
19/10/2009 09:30

Pareggio a reti inviolate per il Vobarno Secondo pareggio consecutivo (quarto totale) per il Vobarno che, nonostante le occasioni da gol create, non va oltre lo 0-0 con il Calcinato in trasferta

16/09/2008 00:00

Esordio con un sofferto pareggio Inizia con un sofferto ma tutto sommato meritato pareggio il cammino del Vobarno nel Campionato di Promozione 2008/2009. Il risultato è maturato al termine di una partita dove i valsabbini hanno giocato in 10 uomini per 70 minuti.

11/10/2010 15:00

Ancora pareggio per l’Odolo Solo nella seconda frazione di gioco i ragazzi dell’Ac Odolo giocano un discreto calcio contri il Roncadelle, ma non gli vale che un pareggio a reti inviolate.

15/12/2008 00:00

Vobarno - S. Zeno, giusto pareggio Finisce in parità 1-1 il match disputato al Comunale di Vobarno tra i locali e il S. Zeno; un risultato giusto per ciò che si è visto in campo. Un risultato che non cambia la situazione di classifica delle due compagini.

14/04/2008 00:00

US Vobarno - Rezzato 2 - 2 Incredibile pareggio al Comunale di Vobarno, con i valsabbini, in 10 uomini per 75’ e sotto 0-2, che riescono a pareggiare 2-2 con il quotato Rezzato, grazie ad una prova tutto cuore.
Non mancano le contestazioni.




Altre da Vobarno
22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata†organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia