26 Febbraio 2009, 00.00
Vestone
Calcio seconda categoria

Trasferta vincente per la Savallese Vestone

La Savallese Vestone espugna con pieno merito il campo del Real Borgosatollo sfoderando una prestazione maiuscola. Per la squadra valsabbina sono tre punti d'oro ed una salutare boccata d'ossigeno.

Real Borgosatollo - Savallese Vestone 1 - 2

La Savallese Vestone espugna con pieno merito il campo del Real Borgosatollo sfoderando una prestazione maiuscola. Sin dai primi minuti i ragazzi di Cadei fanno la partita e giocano senza timori reverenziali contro la terza forza del campionato: le due squadre si affrontano a viso aperto ed il primo sussulto è appunto della Savallese Vestone che al 7' effettua un traversone con Al. Gazzaroli e Grumi, da due passi, prova il tocco vincente, ma Ponzoni libera con i piedi. Al 19' veloce contropiede del Real Borgosatollo, ma A. Gravagna, da buona posizione, spreca malamente. Al 24' è ancora Savallese con Cella che serve l'accorrente S. Zorzi, il quale perde l'attimo propizio per il tiro: riesce però a servire Kamal, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al 29' arriva il meritato vantaggio degli ospiti: l'arbitro decreta una punizione dai 25 metri; s'incarica della battuta Kamal che spedisce la sfera all'incrocio dei pali, dove Ponzoni non può arrivare. Il Real Borgosatollo cerca la reazione, ma la difesa ospite fa buona guardia e tranne qualche folata sulle fasce, Piotti nei primi 45 minuti è chiamato in causa una sola volta da D'Amico, ma il suo tiro, benché forte, risulta centrale e l'estremo della Savallese blocca senza problemi.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione del Real Borgosatollo, ma è sempre la Savallese Vestone a condurre il gioco. Al 5'st Cella prova il diagonale, ma il suo tiro termina sul fondo. La difesa ospite regge bene le poche sfuriate locali ed al 15'st si porta sul due a zero. Azione tutta di prima: S. Zorzi serve Kamal, il quale salta due avversari e porge a Cella tutto solo in area, il puntero della Savallese non si fa pregare e con un terrificante destro manda la palla all'incrocio. A questo punto il Real Borgosatollo si porta tutto in avanti e porge il contropiede alla Savallese che in più circostanze si porta in area locale senza però mai trovare il colpo del ko. Al 31'st il Real Borgosatollo, con una bella azione corale, riesce ad accorciare le distanze: Pluda scende sulla destra ed effettua un traversone sul quale si avventa D'Amico e con un'inzuccata batte Piotti, ridando speranze ai padroni di casa. Ora il Real Borgosatollo ci crede e schiaccia nella propria area la Savallese e Piotti è chiamato agli straordinari. Prima è bravo al 38'st a sventare una potente punizione di Rocchi e poi al 43'st è bravo ad uscire sui piedi di A. Gravagna, sventando il pericolo. Dopo sette minuti di recupero l'arbitro fischia la fine di un intensissimo incontro, per la Savallese Vestone: sono tre punti d'oro ed una salutare boccata d'ossigeno; per il Real Borgosatollo un'occasione persa per avvicinare la testa della classifica.

REAL BORGOSATOLLO: Ponzoni, Rocchi, Arrighini (dal 22'pt Lamberti), M. Gravagna, Nicoletti, Tomasotti, Febbrari, Salvi (dal 15'st Pluda), D'Amico, A. Gravagna, Alario (dal 18'st Bettinzoli). All. Romano.

SAVALLESE VESTONE: Piotti, Bonera, Bordiga (dal 22'st Righetti), Sarasini, Grumi, Cavedaghi, Al. Gazzaroli, S. Zorzi, An. Gazzaroli (dal 33'st Crescini), Kamal, Cella (dal 43'st Fiori). All. Cadei.

Arbitro : Sig. Baratti di Bergamo
Reti : Kamal al 29', Cella al 15'st e D'Amico al 31'st.

Fonte www.savallesevestone.it

In foto Nicola Cella


Aggiungi commento:

Vedi anche
06/03/2009 00:00

Nuovo successo per la Savallese Vestone La Savallese Vestone si trasforma quando incontra una squadra “Real”: difatti dopo aver vinto la 21ma giornata di campionato sul campo del Real Borgosatollo, domenica scorsa si imposta sul coriaceo Real Valverde per una rete a zero.

17/12/2008 00:00

La capolista piega la Savallese Vestone La quattordicesima giornata di campionato di seconda categoria vede la Savallese Vestone affrontare in trasferta la capolista Castelmella che con due gol nella ripresa (il primo in netto fuorigioco) riesce a piegare la tenace formazione di Cadei.

02/02/2009 00:00

Savallese, tre punti che fanno morale Sotto una copiosa nevicata, nella 18ma giornata di campionato, la Savallese Vestone ritrova la vittoria ai danni di un Maclodio mai domo, nemmeno quando si trovato in svantaggio di tre reti.

19/02/2009 00:00

Sconfitta in casa per la Savallese Vestone La Savallese Vestone esce sconfitta dall'incontro casalingo con il Torbole Casaglia e vede compromettersi seriamente la salvezza diretta.

11/03/2009 00:00

Alla Savallese il derby valsabbino Terza vittoria consecutiva della Savallese Vestone che domenica si sbarazzata del Ro Volciano, rimediando cos alla sconfitta subita a Vestone all'andata.




Altre da Vestone
27/03/2024

Tamponamento a Nozza

Due autovetture si sono scontrate in località Fornace, lungo la strada che da Nozza porta a Casto. Due feriti

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

22/03/2024

Truffa dello specchietto: attenzione!

Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio 

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

20/03/2024

Giochi matematici, successo per i ragazzi vestonesi

Ottimi risultati sono stati ottenuti dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fabio Glisenti”, di Vestone, alla fase provinciale dei Giochi matematici

18/03/2024

Viaggio nel tempo con Bergson, Einstein e Joyce

Filosofia, fisica e letteratura: tre mondi apparentemente lontani e inconciliabili con un'idea in comune, quella della relatività del tempo. Ne parlerà Francesco Filippini questa domenica, 24 marzo, a Vestone

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

17/03/2024

Polizia Locale: Ladro fuggiasco fermato a Vestone

I nodi vengono al pettine: la Polizia Locale viene a capo di una serie di furti avvenuti negli scorsi giorni

(2)
16/03/2024

Avviso d'asta per il «Bar Nazionale»

Riaperta l'asta per il bar di Piazza Garibaldi, ecco le informazioni sul bando