03 Marzo 2009, 00.00
Odolo
Calcio terza categoria

Tre punti in trasferta per l'Odolo

L’Odolo rialza la testa e ottiene una bella vittoria sul campo del Rivoltella che all’andata aveva battuto i valsabbini con analogo risultato.

Rivoltella - Odolo 1 - 2 L’Odolo rialza la testa e ottiene una bella vittoria sul campo del Rivoltella che all’andata aveva battuto i valsabbini con analogo risultato. La formazione di Lani oggi schierato in campo a causa delle innumerevoli assenze coadiuvato in panchina dalla coppia Nocerino-Cassetti cambia molto rispetto a domenica scorsa, in parte per motivi di infortunio e di turn-over, in parte per dare una “scossa” alla squadra.

Sul terreno erboso di Rivoltella l’Odolo inizia bene e al 7’pt Manni da fuori area impegna in una parata a terra Gamba. Al 16’pt ancora Manni da due passi su ottimo assist di Passarini non riesce a trovare lo specchio della porta. Al 25’pt la prima azione del Rivoltella con Conforti, il quale nel tentativo di crossare lascia partire una parabola insidiosa che si stampa sulla traversa facendo correre un brivido a Campanardi. Al 30’pt l’Odolo passa in vantaggio: retropassaggio volontario di Discardi al proprio portiere e conseguente punizione a due in area, si incarica della battuta Forcella che sblocca il risultato.
Il Rivoltella si getta in avanti alla ricerca del pareggio e cerca di impegnare la difesa ospite con traversoni dalla tre quarti che però non sortiscono alcun effetto. Solo al 37’pt Licignano smarcato da un rimpallo si presenta solo davanti a Campanardi ma calcia a lato disturbato da ritorno di un difensore odolese.

Nella ripresa Nocerino è costretto a cambiare per infortunio Manni, sostituito da Lanza che si rivelerà determinante. Purtroppo alla prima occasione il Rivoltella pareggia: corner di Lizzeri e Ferrara tutto solo in mezzo all’area appoggia facilmente di testa. L’Odolo riprende in mano le redini del gioco e cerca di ribaltare il risultato. Lanza ben lanciato a rete viene fermato per fuorigioco molto dubbi in più di una occasione. Al 15’st i valsabbini passano in vantaggio: traversone dalla tre quarti di Passarini, svetta capitan Leali a disturbare il portiere il quale regala la palla a Lanza che da un metro non sbaglia. I gardesani si riportano in attacco ma devono scontrarsi contro il muro difensivo eretto da Pancari e soci; al 30’st Lizzeri calcia una bordata dal limite che passa attraverso una selva di gambe, ma Campanardi risponde alla grande e salva il risultato. Esce anche Alioni per infortunio, Lani e Passarini per stanchezza sostituiti dagli ottimi “padovani” Tonni e Francinelli e da Tononi in crescita dopo l’infortunio.
Il risultato non cambia fino alla fine e l’Odolo porta a casa tre punti meritati.

Am.

In foto "Iron Man" Leali e sullo sfondo Dusi

ODOLO: Campanardi, Alioni (Tonni), Zanet, Pancari, Manni (Lanza) Passarini (Tononi) Giustacchini, Leali, Lani (Francinelli) Forcella, Dusi. All:Nocerino-Cassetti.
RIVOLTELLA: Gamba, Conforti, Lizzeri, Roaschi, Discardi, Ferrara, Rovere, Cara, Licignano, Botturi, Tonoli. All.: Colombo.
RETI: 30’pt Forcella(O), 1’st Ferrara (R),15’st Lanza


Aggiungi commento:

Vedi anche
10/12/2007 00:00

Odolo soffre il mal di trasferta a Rivoltella Un Odolo decisamente rimaneggiato e colmo di giocatori acciaccati torna dalla trasferta domenicale sconfitto da un volenteroso Rivoltella. A venire meno ci che da sempre contraddistingue i valsabbini: la determinazione.

12/10/2009 15:00

Prima vittoria casalinga dell’Odolo Grazie ad una prestazione convincente l’Odolo ottiene la prima vittoria stagionale e sceglie per l’occasione di farlo davanti al suo pubblico.

05/05/2009 00:00

Odolo – Marcheno 6-1 Si conclude con una partita dal punteggio tennistico l’ultima domenica dell’Odolo, che cos facendo si congeda dal suo pubblico con una bella vittoria che “vendica” la sconfitta dell’andata.

11/11/2008 00:00

Odolo, vittoria sofferta ma meritata Vittoria sofferta ma meritata dell’Odolo, maturata tra le mura amiche ai danni di un coriaceo Navecortine, che ha saputo tener testa alla formazione valsabbina fino al fischio finale.

19/10/2009 15:00

Odolo vittorioso in trasferta Torna con tre preziosissimi punti dalla trasferta gardesana l’Odolo di Tonni che, partita dopo partita, sembra aver ingranato la marcia giusta e sta scalando la classifica




Altre da Odolo
19/04/2024

In scena la storia di padre Puglisi

Per la rassegna “Altri sguardi. Teatro in Valsabbia”, questo sabato sera a Odolo Christian Di Domenico porta in scena la storia del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55