15 Marzo 2009, 00.00
Gavardo
Omicidio

Questioni di droga

di red.

Č morto mezz’ora dopo la mezzanotte di ieri dopo essere stato ricoverato agonizzante all’ospedale di Gavardo. Si chiamava Mohamed Said ed era un palestinese di 39 anni.

È morto mezz’ora dopo la mezzanotte di ieri dopo essere stato ricoverato agonizzante all’ospedale di Gavardo. Si chiamava Mohamed Said ed era un palestinese di 39 anni. Alle 21 di venerdì sera una coltellata gli aveva perforato un polmone. Said era clandestino, più volte controllato dai carabinieri nell’ambito di operazioni antispaccio, ma mai rimpatriato.
Ad uccidrerlo con un coltello da cucina, sarebbe stato Samir Alilou, marocchino di 29 anni, che dopo aver abitato a Gavardo si era trasferito a Calvagese.

Un delitto maturato negli ambienti della droga. Non avrebbero dubbi i carabinieri di Gavardo e di Salò che stanno conducendo le indagini.
Il “caso” sarebbe già chiuso con l’arresto del marocchino che è rimasto a sua volta ferito nello scontro. I due si sono affrontati in strada, con un bastone il palestinese, col coltello il marocchino. Alla base del violento alterco, con ogni probabilità, l’attività relativa allo spaccio di sostanze stupefacenti: uno dei due avrebbe contratto un debito con l’altro e non l’aveva poi saldato.

Complice la campagna elettorale alle porte, e i problemi di convivenza mai pienamente risolti, l’episodio torna a far discutere il paese sul tema della sicurezza. «La nostra - spiega - è un’amministrazione comunale che ha ideologicamente scelto di far finta che il problema "delinquenza", legato al mondo degli extracomunitari, non ci sia. Non hanno mai voluto ammettere quel che invece noi diciamo da tempo, che il centro storico e le vie connesse sono fuori controllo ed evidenziano una situazione degradata. C’è a Gavardo un giro di delinquenza e prostituzione sulle quali l’amministrazione comunale ha solo chiuso gli occhi» ha dichiarato Emanuele Vezzola, capogruppo della minoranza con Civica Gavardese.


. nella foto il luogo dove è avvenuta la lite degenerata in omicidio


Aggiungi commento:

Vedi anche
14/03/2009 00:00

Muore dopo la lite E’ morto poco dopo la mezzanotte l’uomo accoltellato di ieri sera a Gavardo. Si tratterebbe dunque di omicidio. Già individuato l’assassino.

29/03/2009 00:00

Il pusher ucciso era marocchino ŤMohamed Said, 39 anni? Non č palestineseť. Questo si sono sentiti rispondere i carabinieri di Salň alla ricerca dei familiari dell’immigrato ucciso a Gavardo la notte del 14 marzo da Samir Ailou, residente a Calvagese.

07/12/2007 00:00

Volo in ospedale dopo la gran botta Un boscaiolo di 83 anni di Preseglie, questa mattina č stato ricoverato all'ospedale Civile di Brescia per aver rimediato una botta alla schiena. Provvidenziale la presenza del figlio.

04/04/2012 06:56

Precipita alla Raffmetal L'incidente avvenuto ieri sera pochi minuti dopo le 23. A farne le spese un operaio di 51 anni, ricoverato in gravi condizioni a Gavardo.

13/01/2010 23:55

Allarme rientrato Una donna di 45 anni, di Lavenone, sembrava essere scomparsa nel nulla fin dal primo pomeriggio di ieri. Per fortuna č stata ritrovata sana e salva poco dopo la mezzanotte.




Altre da Gavardo
17/04/2024

L'Unione Europea: Miti e realtĂ  di un'istituzione complessa

Un ente di importanza sociale e politica enorme ma che spesso non viene approfondito abbastanza: serata alla Biblioteca di Gavardo per capire una delle ComunitĂ  economiche piĂš influenti dei nostri tempi

17/04/2024

Gian Paolo Mora in campo per Amiamo Gavardo

Già sindaco dall’85 al 95, Mora si presenta alla guida di una lista di tutti i partiti del Centrodestra gavardese oltre al Popolo della Famiglia e altre presenze civiche

16/04/2024

Escape room. Il Mavs: una notte al Museo!"

Anche quest’anno il Mavs propone il particolare evento dedicato al gioco dell’escape room, in programma nei prossimi due week end di aprile (venerdì 19, sabato 20, domenica 21 e venerdì 26, sabato 27 e domenica 28)

15/04/2024

Il Centrodestra Civico aderisce a Insieme per Gavardo

Il gruppo di minoranza che fa capo a Molinari aderirĂ  alla lista del sindaco Comaglio per le prossime elezioni amministrative

14/04/2024

Gli attrezzi in legno di 4000 anni fa

Inaugurata alla presenza delle autorità la mostra “L’età del Legno. 4000 anni fa al Lucone” presso il Museo archeologico della Valle Sabbia

14/04/2024

Vota Antonio!

I 95 anni di Antonio Abastanotti, la manifestazione a difesa del Chiese, sei compleanni, addio a don Dino Rivetta e vari eventi

12/04/2024

Prestazioni gratuite per la Giornata nazionale della Salute della Donna

Anche l'Asst del Garda partecipa al programma di iniziative promosse da Fondazione Onda per la prevenzione e la cura al femminile. Il 18 aprile a Gavardo aperta la Ginecologia

10/04/2024

Don Dino Rivetta ci ha lasciato

Si terranno venerdì mattina a Gavardo i funerali del sacerdote che è stato a lungo cappellano dell’ospedale gavardese

10/04/2024

Alla scoperta delle nostre radici

Gli alberi come monumenti, narratori complici dello sviluppo del paesaggio: una visita guidata a Gavardo per riscoprirli

10/04/2024

Oltre al danno la beffa

Evidentemente la cronica carenza di medici di medicina generale sul territorio non basta a generare insicurezza e sconforto nei pazienti. Ora ci si mette anche... il SISS. Il comunicato dei medici dell'Ambito di Gavardo