23 Marzo 2009, 00.00
Odolo
Calcio terza categoria

Sconfitta di misura in casa per l'Odolo

Sconfitta di misura tra le mura amiche per l’Odolo ad opera del Bovezzo. L’Odolo-Trafford, lo stadio dove l’anno scorso i valsabbini avevano costruito le loro fortune quest’anno terra di conquista per il forestiero che arriva.

Odolo – Bovezzo 1-2

Sconfitta di misura tra le mura amiche per l’Odolo ad opera del Bovezzo. L’Odolo-Trafford, lo stadio dove l’anno scorso i valsabbini avevano costruito le loro fortune quest’anno è terra di conquista per il forestiero che arriva. Se un disegno divino esiste per ogni cosa e senza nemmeno essere troppo fatalisti c’è onestamente da considerare che quest’anno sembra che ogni tassello si stia inserendo in un mosaico ben definito, purtroppo spesso in negativo. Va ammesso senza piangersi addosso che forse una bella gita a Lourdes per tutta la comitiva odolese non avrebbe fatto male. La società sta prendendo contatti con i migliori tour operator per l’anno prossimo. Dopo aver sconfitto in settimana il Lume con una prestazione maiuscola, mister Lani per l’ennesima volta si deve inventare una formazione nuova a causa delle assenze forzate e inattese dell’ultim’ora di Lanza e di capitan Leali.

Nonostante ciò l’Odolo parte con il piglio giusto e per quindici minuti dedica al pubblico presente uno spettacolo degno di una categoria superiore, giocando palla a terra e riuscendo per diverse volte a presentarsi davanti a Folli ma senza sbloccare il risultato. E se fin qui ho parlato di malasorte per le assenze e quant’altro, l’unico demerito della squadra odolese è da ricercare nell’imprecisione sotto porta. A turno prima Forcella al volo spara alle stelle, poi Pancari da due passi non riesce a dare la forza necessaria al pallone, poi Giustacchini a tu per tu con il portiere non riesce a superarlo, infine ancora Giustacchini da fuori area ma questa volta Folli si supera e devia in angolo. Alla prima incursione il Bovezzo invece gonfia la rete con Agnoeli che dopo essersi sistemato la palla con il braccio batte Baruzzi a difesa immobile. Poi uno dei tasselli di cui parlavamo prima: Passarini subisce un fallo sull’out di destra e viene addirittura espulso per una lamentela dal fiabesco arbitro di giornata. E la partita inevitabilmente cambia, con il Bovezzo che gestisce il gioco e i locali pronti a colpire in contropiede.

Ma l’Odolo di questi tempi non è squadra che si fa intimidire, nella ripresa gioca il miglior secondo tempo dell’anno e al 10’ pareggia con Forcella che con un sinistro chirurgico ruba il tempo al portiere e segna. Il Bovezzo replica al 20’st con Gazzaroli ma Baruzzi devia in angolo. Ancora Odolo con Manni ma il suo tiro finisce a lato di un soffio, poi Forcella ma Folli para a terra. Nel miglior momento dei locali il Bovezzo passa in vantaggio con Gazzaroli che in area è il più lesto di tutti e batte per la seconda volta l’incolpevole Baruzzi. I valsabbini sono encomiabili quanto a volontà: in dieci per settanta minuti e con la partita di mercoledì nelle gambe riescono ancora a spingere e sfiorare il gol con Tononi di testa al 44’st, ma purtroppo il risultato non cambia.

Che dire, in un incontro di pugilato ai punti l’Odolo avrebbe meritato la vittoria, ma questo è il calcio, come spesso ho detto, bello ma tremendamente spietato, proprio come l’amore e si sa, a volte provoca profonde scottature, ma vale la pena di viverlo sempre e comunque. Grazie dunque a questi giocatori, che stanno onorando la maglia per cui giocano proprio come si onora l’amore per la propria donna, e pazienza per le scottature, quelle con questo spirito prima o poi passeranno.

Ls.

ODOLO: Baruzzi, Alioni, Zanet, Pancari, Manni, Passarini, Lani (Tononi), Giustacchini, Soldi (Tonni) Forcella, Dusi. All.: Lani.
BOVEZZO: Folli, Bettinsoli, Fenotti, Selvini, Pasotti, Ragnoli, Condello, Vitali, Noventa, Agnoeli, Bolognini. All.: Pedretti.
RETI: 20’pt Agnoeli (B), 10’st Forcella(O), 27’st Gazzaroli (B).

In foto Alessandro Cassetti, giovane dirigente odolese


Aggiungi commento:

Vedi anche
25/11/2008 00:00

L'Odolo affonda fra le mura amiche L’Odolo subisce la terza sconfitta di questo campionato ad opera di un volitivo e fin troppo aggressivo Ponte Zanano. Terza sconfitta patita proprio tra le mura amiche, contro la seconda in classifica, squadra cinica, ordinata e spietata sottoporta.

17/02/2009 00:00

Amara sconfitta per l'Odolo fuori casa Amara sconfitta subita per due a zero ad opera dei cittadini del Park Hotel Pendolina che si impongono sull’Odolo grazie a due episodi e incamerano tre punti che li vedono ora lanciati verso la corsa promozione.

20/01/2009 00:00

Vittoria di misura per l’Odolo contro l'Epas L’Odolo di mister Lani inizia l’anno nuovo con una vittoria, seppur di misura, ai danni di un buon Epas, che, per quello visto in campo ieri, dimostra di non meritare l’ultima posizione della classifica del girone B.

23/02/2009 00:00

«Velenosa» sconfitta in casa per l’Odolo Se la sconfitta di domenica scorsa era stata amara per gli odolesi, quella di oggi stata a dir poco velenosa. L’Odolo subisce quattro reti ad opera di un buon Polpenazze, ben disposto in campo, ordinato e micidiale in attacco.

23/11/2009 15:00

Prima sconfitta casalinga per l'Odolo L’Odolo subisce la prima sconfitta casalinga di questo campionato in una giornata ancora una volta grigia e umida




Altre da Odolo
20/04/2024

I nonni di Odolo alla Maratona di Londra

Sono quelli della Soggiorno Sereno, che domani correranno per “spingere” il presegliese Silvio fino al traguardo

(1)
19/04/2024

In scena la storia di padre Puglisi

Per la rassegna “Altri sguardi. Teatro in Valsabbia”, questo sabato sera a Odolo Christian Di Domenico porta in scena la storia del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato