24 Marzo 2009, 00.00
Vobarno
Calcio promozione

Terza vittoria consecutiva per il Vobarno

Il Vobarno inanella la terza vittoria consecutiva superando per 1 - 0 l’Oratorio Ghedi quarto in classifica e scavalca il Nave, domenica sconfitto, issandosi al sestultimo posto e compiendo un altro importantissimo passo verso la salvezza diretta.

Us Vobarno - Uso Ghedi 1-0

Il Vobarno inanella la terza vittoria consecutiva superando per 1 - 0 l’Oratorio Ghedi quarto in classifica e scavalca il Nave, ieri sconfitto, issandosi al sestultimo posto e compiendo un altro importantissimo passo verso la salvezza diretta.
E’ stato un Vobarno non molto bello quello visto ieri ma in questo momento del campionato contano solamente i tre punti per continuare a risalire la classifica e per mettersi al sicuro quanto prima.
L’inizio non è molto promettente per gli uomini di Guerra ; infatti sono gli ospiti a menare le danze con piglio autorevole mentre i valsabbini aspettano ma non riescono a ripartire. Al 7’ Gabbia calcia una punizione da fuori area che finisce alta sopra la traversa. Al 14’ Sacchini, certamente il migliore dei ghedesi, conclude dal limite e Bettini si allunga per deviare in corner. Incredibilmente, dopo 20 minuti di sofferenza, al primo affondo, il Vobarno passa: corre il 24’ quando da un lancio dalle retrovie la difesa ospite sbaglia consentendo a Gamberini di presentarsi davanti a Poloni e di superarlo con un millimetrico pallonetto. La partita di colpo cambia: i valsabbini acquisiscono morale e cominciano a giocare, gli ospiti per contro si innervosiscono e non riescono più a dettare il gioco. Al 27’ Luca Pasini opera una percussione sulla fascia destra e crossa in area ma Polni anticipa di pugno le punte vobarnesi. Al 29’ Gamberini crossa morbidamente da destra, Sarzina impatta di testa ma con poc convinzione e Poloni agevolmente controlla.

Nella ripresa il Ghedi abbozza una reazione che non porta però a grossi pericoli per il Vobarno, che controlla, aspetta e riparte. Al 53’ Treccani si destreggia in area , ma si defila troppo ed il suo tiro a girare non inquadra lo specchio della porta. Al 60’ Bosetti gira di testa a lato un traversone da destra. Al 62’ ci prova Sarzina su punizione; bello il tiro e buona la deviazione di Poloni in corner. Si vedono anche gli ospiti che al 63’ con Gabbia, imbeccato dal solito Sacchini, conclude a rete alzando però la mira. Al 65’ lungo lancio di Salvadori, che mette Gamberini di nuovo davanti al portiere, ma l’esterno vobarnese si fa ribattere il tiro da Poloni in uscita. Al 66’ Pizzata viene espulso per doppia ammonizione; la decisione appare comunque un pochino esagerata da parte del direttore di gara, che poco dopo non concede un rigore ai ghedesi per un presunto fallo su Tomasoni, fra le vibrate proteste della squadra ospite.

Nel finale il Vobarno potrebbe dilagare ma prima Gamberini all’87’ sbaglia davanti a Poloni alzando sopra la traversa un pallonetto, poi Sarzina all’89’ riprende una corta respinta di Poloni su una precedente conclusione ma il centrocampista spara fuori da buonissima posizione.

Finisce così con la gioia vobarnese per la terza vittoria di fila che porta i valsabbini a quota 32, fuori per il momento dai play-out, aspettando la prossima partita, ancora tra le mura amiche, contro il Ciliverghe reduce da due stop consecutivi. La partita si presenta difficile ma i vobarnesi contano di proseguire il momento positivo e di incamerare altri preziosi punti salvezza.

Mario Borghetti

US VOBARNO: Bettini, Pasini Luca, Kanazue, Bodei, Salvadori, Ceresa, Gamberini, Pasini Daniel, Treccani, Sarzina, Bosetti (90’ Raimondi). A disposizione: Bosio, Pellegrini, Manfrè, Zanoni, Crupi, Guerra A. Allenatore: Ivan Guerra.
USO GHEDI: Poloni, Pialorsi, Rongoni, Soldi, Pizzata, Santi, Gritta (77’Gnanzou), Sacchini, Beltrami (35’Selmani), Tomasoni, Gabbia (70’ Loda). A disposizione: Zanfretta, Scalvini, Cavallari, Mor. Allenatore: Rizzola.
Marcatori: 24’ Gamberini (V)
Note: espulso Pizzata (G) al 66’


Aggiungi commento:

Vedi anche
31/03/2009 00:00

Us Vobarno: più vicina la salvezza diretta Il Vobarno serve il poker sul tavolo del Campionato di Promozione; infatti sconfiggendo per 2-0 il quotato Ciliverghe, la squadra guidata da Ivan Guerra colleziona la quarta vittoria consecutiva e si avvicina a grandi passi all’obiettivo salvezza diretta.

30/11/2009 12:11

Prima vittoria casalinga per il Vobarno Pur soffrendo nel finale, supera per 2-1 l’Asola e, con la seconda vittoria consecutiva vola a quota 17 nella parte medio-alta della classifica.

31/03/2014 09:19

Tre punti importanti Terza vittoria consecutiva e quarto posto consolidato nel girone promozione per il Geopietra Villanuova. I ragazzi dell’under 15 B&B Gavardo di mister Piccoli conquistano il quarto posto finale nel campionato provinciale

17/03/2009 00:00

Altri tre punti per il Vobarno Seconda vittoria consecutiva per il Vobarno che espugna il campo di Nuvolera superando 2-1 la pi quotata compagine locale.

26/02/2018 09:52

Tecnoace Villanuova, vittoria importante Terza vittoria consecutiva per la Tecnoace Villanuova contro il Missaglia, diretta concorrente per la salvezza




Altre da Vobarno
25/04/2024

Cercansi infermiere e volontari

La Fondazione I.R. Falck di Vobarno è alla ricerca di nuovo personale: aperta una posizione per infermiere; inoltre si cercano volontari per il trasporto degli ospiti del centro diurno

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non