26 Marzo 2009, 00.00
Roè Volciano
Calcio

Seconda sconfitta consecutiva per il Roè

di red.

Seconda sconfitta consecutiva al comunale di Ro per la squadra di casa che contro il Folzano gioca un bellissimo primo tempo, si porta meritatamente in vantaggio ma nella ripresa ha 5 minuti di pausa permettendo agli ospiti di ribaltare il risultato.

Roè Volciano – Folzano 1 – 2

Seconda sconfitta consecutiva al comunale di Roè per la squadra di casa che contro il Folzano gioca un bellissimo primo tempo, si porta meritatamente in vantaggio ma nella ripresa ha 5 minuti di pausa permettendo agli ospiti di ribaltare il risultato, ma andiamo con ordine.
Pronti via e Pettenò ha nei piedi la palla del vantaggio ma il suo tiro al volo, che raccoglie un traversone dalla sinistra, è alto sulla traversa. Il padroni di casa piazzano i propri difensori all’altezza di metà campo e costringono gli avversari alla difensiva.
Il Folzano pratica la tattica del fuori gioco e quindi le due le squadre giocano in spazi ridotti. Molte azioni dei locali vengono fermate dall’arbitro in quanto gli avanti vengono pizzicati in off side. Al 25° minuto Bortolotti verticalizza centralmente per Pettenò che partito da posizione regolare si trova la palla buona al limite dell’area di rigore ma, anziché avanzare, tenta il tiro di prima intenzione ma colpisce “sporco” e il pallone finisce nelle braccia di Soldati che ringrazia. Al 32° minuto prima azione degli ospiti. Serie di triangolazioni sulla sinistra che portano al tiro Lamberti appostato centralmente appena dentro l’area di rigore. Fasolini si distende in tuffo e respinge il cuoio che finisce nei piedi di Lumini il quale tira di prima intenzione colpendo al volto Bodei distante pochi metri. La difesa poi libera. Al 39° arriva il goal del vantaggio del Roè. Calcia una punizione dalla destra Laffranchi; 4,5 metri fuori area. Il tiro è forte e basso. Bortolotti in anticipo su tutti, all’altezza dell’area piccola, piazza la palla alle spalle di Soldati incolpevole nell’occasione. Al 43° minuto ci prova direttamente da calcio piazzato Lumini ma la palla esce di poco a lato.

Alla ripresa del gioco il Folzano presenta due nuovi giocatori e attacca alla ricerca del pareggio. Così facendo lascia campo al contropiede locale che non riesce a realizzare la rete del raddoppio nonostante abbia un paio di buone occasioni. Al 9° minuto lancio lungo per Pettenò il quale ingaggia un duello aereo con l’ultimo difensore. Ha il sopravvento ma si allunga leggermente la palla quel tanto da non permettergli di superare con un pallonetto Soldati che coraggiosamente nel frattempo gli esce nei piedi. Al 22° minuto Marchesi vince di forza 3 contrasti consecutivi a centro campo, lancia Pettenò che si invola verso la porta avversaria. La punta non riesce ad accelerare permettendo il recupero ai due difensori centrali che lo costringono a decentrarsi sulla destra e poi gli rubano il pallone con l’aiuto del portiere. Al 25° minuto arriva il pareggio. Punizione del Folzano da metà campo. La palla viene recuperata dai difensori locali che anziché liberare cincischiano e si fanno soffiare il cuoio da Alberti che salta due uomini, si accentra, e un paio di metri fuori dall’area lascia partire un tiro che si infila all’incrocio dei pali.
Il Roè accusa il colpo e dopo due minuti subisce il raddoppio. L’azione nasce dalla destra, il pallone buttato in mezzo all’area viene di testa pizzicato da Bodei che allunga la traiettoria e arriva nei piedi di Romano che in mezza rovesciata calcia di prima intenzione. Il tiro non è dei migliori ma rimbalza per terra e si infila alla sinistra di Fasolini.
Nonostante gli ospiti rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Serra riescono a tenete testa al Roè che spinge anche se non costruisce serie azioni pericolose. Continua a fare lanci che puntualmente vengono respinti dagli ospiti arroccati nella difesa del risultato. All’ultimo minuto di gioco Bonometti sfiora il pareggio. Ennesimo lancio da metà campo. Il portiere ospite chiama palla, il compagno difensore non interviene permettendo l’inserimento di Bonometti che di esterno sinistro in contro balzo angola troppo il tapin del pareggio.

A.C. Roè Volciano: Fasolini; Vitrano; Castellini; Bodei (38° 2T Scarpari); Ricca; Zecchi (44° 2T Yoda); Musesti; Marchesi; Pettenò; Laffranchi; Bortolotti (26° 2T Bonometti). A disposizione: Perlotti; Arrighi; Pace; Ponzoni. Allenatore: Serena Nicola.
Folzano: Soldati; Garosio (1° 2T Vitali); Ronchi; Bacca; Amadei; Abeni; Battista (1° 2T Romano);Serra; Lumini; Lanfranchi (25° 2T Pozzaglio); Alberti. A disposizione: Zerbio; Menguzzato; Manenti; Rossetti. Allenatore: Lupi.
Arbitro: Sig. Burlini Sezione di Brescia.
Reti: 39° Bortolotti (R.V); 25° 2T Alberti (F); 27° 2T Romano (F.)


Aggiungi commento:

Vedi anche
05/11/2012 09:15

Geopietra Villanuova, seconda sconfitta consecutiva Contro il Castiglione la squadra valsabbina gioca solo due set, senza opporre alcuna resistenza nei parziali decisivi.

21/11/2011 08:26

Geopietra Villanuova ancora in sofferenza Contro la squadra di Castiglione i ragazzi di mister Caldera rimediano la seconda sconfitta consecutiva.

23/12/2008 00:00

Terza sconfitta consecutiva contro il Modena Continua la serie negativa per il Villanuova (terza sconfitta consecutiva) che contro il Modena, ultima squadra in classifica, non riesce a conquistare neppure un punto.

10/12/2008 00:00

Seconda vittoria consecutiva per l'Under16 Seconda vittoria consecutiva dell’Under16 Svea Stampi Volley Vallesabbia. Sabato scorso, nel centro sportivo di Calvagese della Riviera contro la squadra locale, la compagine di Idro riuscita a portare a casa la vittoria per 3 set a 1.

10/02/2009 00:00

Sconfitta in casa contra la seconda in classifica Niente da fare per il Villanuova contro la seconda forza del campionato: mai in discussione il risultato con la squadra ospite che, senza troppa fatica, riesce a conquistare i tre punti in palio.




Altre da Roè Volciano
16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

09/04/2024

Fuori Strada verso Roè

Perde il controllo dell'auto, una Maserati, gardesano finisce sul guardrail contromano

06/04/2024

Università del Tempo Libero di Vallesabbia, focus su salute e benessere

Quattro martedì di aprile con altrettanti medici per parlare di salute e prevenzione nell'ambito della fortunata iniziativa patrocinata dalla Comunità Montana

06/04/2024

Fermato con un tirapugni artigianale

Un giovane valsabbino è stato trovato dalla Polizia Locale con una piccola quantità di sostanza stupefacente e un tirapugni artigianale a tre punte. Per lui una denuncia e la segnalazione alla Prefettura

04/04/2024

Armando e Daniela, 43 anni insieme

Tantissimi auguri ad Armando Ponchiardi e Daniela Borra di Roè Volciano che oggi, giovedì 4 aprile, festeggiano 43 anni di matrimonio

28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)
27/03/2024

Il Cse Arcobaleno ringrazia la sua più grande risorsa: i volontari

In occasione delle festività pasquali l'equipe educativa e i "ragazzi" del Cse di Roè Volciano ringraziano quanti li supportano

26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona