07 Aprile 2009, 00.00
Odolo
Calcio terza categoria

Odolo - Epas 2 - 0

Torna alla vittoria l’Odolo di mister Lani dedicando un’altra giornata di puro sport al suo splendido pubblico, domenica tornato numeroso sugli spalti dell'Odolo-Trafford.

Torna alla vittoria l’Odolo di mister Lani dedicando un’altra giornata di puro sport al suo splendido pubblico, domenica tornato numeroso sugli spalti del comunale. Stadio che sta pian piano tornando allo splendore iniziale grazie all’intervento del comune di Odolo che ha deciso di ristrutturare e coprire tutta la superficie delle tribune, che a lavori terminati doteranno il piccolo laborioso centro valsabbino di una struttura pronta per ospitare anche manifestazioni importanti.

Terreno in perfette condizioni, l’inizio di partita è nettamente di marca odolese, ma si intuisce fin dalle prime battute che la partita riserverà delle sorprese (data la vicinanza a Pasqua). Tutto procede bene per i locali tranne che per un aspetto: evidentemente i punteros valsabbini si sono dimenticati che la porta è quella rettangolare delimitata di bianco. A turno si assiste al festival del liscio e dell’errore clamoroso, innalzando sopra ogni merito il valore del portiere ospite che chiude lo specchio della porta a chiunque si trovi sulla sua strada. Almeno sei/sette occasioni clamorose buttate al vento nei primi venti minuti! Incredibile. Si sa, nel calcio chi sbaglia paga, per fortuna questa volta anche l’Odolo si salva con una pregevole respinta di Campanardi su calcio di punizione. L’Odolo però ha qualcosa in più dell’Epas: il suo capitano, il sempreverde, l’iron man valsabbino che all’alba dei “trentanove” con l’entusiasmo spavaldo di un ragazzino che si diverte a giocare a calcio come se fosse la prima volta, nel momento più difficile si carica la squadra sulle spalle bloccando ogni iniziativa utile dei cittadini e portando in vantaggio l’Odolo con un bolide da fuori area. Bel premio per un odolese “doc”, per quello che forse resterà l’ultimo suo gol all’Odolo-Trafford.

Si rientra dagli spogliatoi e la musica non cambia. Odolo sprecone fino all’inverosimile e partita che rimane aperta grazie ai contropiede dell’Epas che in un paio di occasioni falliscono il pareggio. Al 25’st però ecco la seconda sorpresa pasquale: Lanza scende palla al piede dribblando un numero sconsiderato di avversari, calcia a rete ma Ponte ancora una volta respinge, sbuca dall’erba Sandro “Dudu-Gigo” Dusi che festeggia il suo primo gol con la maglia dell’Odolo e al quale viene tributato un elogio dal pubblico per la simpatia e l’attaccamento alla maglia dimostrato in due anni. Anche per lui premio meritatissimo.

La partita si conclude qui. Il festival degli errori si finisce in una bella festa gestita sapientemente da Silvio, Alessio e Franco a base di salamine, formaggio e buon vino gentilmente offerto dalle cantine Ferliga. Bella l’immagine del dopopartita con giocatori, dirigenti di entrambe le squadre e arbitro tutti insieme a parlare di un’altra bella giornata di sport che questa dirigenza sta regalando a tutti gli appassionati.

Am.

ODOLO: Campanardi, Alioni(Tonni), Francinelli (Zanet), Pancari, Manni, Tononi, Giustacchini, Leali, Lanza, Forcella(Moreschi), Dusi (Pasini). All. Lani.
EPAS: Ponte, Fortuna, Gregorini, Zanin, Calderara, Spada, Francese, Romano, Pisa, Quinzanini, Mabesolani. All.: Civello.
RETI: 25’pt Leali (O), 25’st Dusi(O)

In foto Antonio Nocerino e Alessandro Cominotti


Aggiungi commento:

Vedi anche
20/01/2009 00:00

Vittoria di misura per l’Odolo contro l'Epas L’Odolo di mister Lani inizia l’anno nuovo con una vittoria, seppur di misura, ai danni di un buon Epas, che, per quello visto in campo ieri, dimostra di non meritare l’ultima posizione della classifica del girone B.

04/02/2009 00:00

Villaggio Prealpino - Odolo 0 - 2 Dopo la vittoria di misura ottenuta ai danni dell’Epas quindici giorni fa, l’Odolo di mister Lani centra un altro importante successo contro un mai domo Villaggio Prealpino.

29/04/2008 00:00

Epas S. Francesco di Paola – Odolo 0-0 Si conclude con uno zero a zero il confronto della 29a giornata del campionato di terza categoria, girone B, tra l’Odolo e la formazione cittadina dell’Epas, sciupando l’occasione di accedere con un turno di anticipo ai play off.

05/05/2009 00:00

Odolo – Marcheno 6-1 Si conclude con una partita dal punteggio tennistico l’ultima domenica dell’Odolo, che cos facendo si congeda dal suo pubblico con una bella vittoria che “vendica” la sconfitta dell’andata.

24/08/2010 10:00

Amichevole benefica per la prima uscita dell’Odolo Gioved a Odolo il debutto della squadra e del nuovo allenatore in un confronto a scopo benefico contro il Lumezzane.




Altre da Odolo
19/04/2024

In scena la storia di padre Puglisi

Per la rassegna “Altri sguardi. Teatro in Valsabbia”, questo sabato sera a Odolo Christian Di Domenico porta in scena la storia del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55