07 Aprile 2009, 00.00
Vestone
Calcio seconda categoria

Un poker rilancia la Savallese

La Savallese Vestone supera il Trenzano Cossirano e a quattro giornate dal termine del campionato compie un importante passo in avanti in chiave salvezza.

Savallese Vestone -Trenzano Cossirano 4 - 0

La Savallese Vestone supera il Trenzano Cossirano e a quattro giornate dal termine del campionato compie un importante passo in avanti in chiave salvezza.

I ragazzi di Cadei interpretano al meglio la partita e già dopo soli 12 secondi si trovano in vantaggio: pronti via e Cella serve in profondità An. Gazzaroli che entra in area e con un diagonale batte Donzelli. Il Trenzano non demorde e per 30' diventa padrone del centrocampo, anche se non riesce mai ad impensierire la retroguardia locale. All'8' ci prova Forlani da fuori area, ma il suo tiro termina tra le braccia di Nonnj. Al 16' su lungo lancio di Bordiga, Cella entra in area a fa partire un diagonale che termina sul fondo; al 22' Bocchi tenta con un pallonetto di sorprendere Nonnj, ma il portiere locale non si lascia sorprendere. Al 27’ la risposta della Savallese Vestone con una bella azione di Cavedaghi che arriva sul fondo e crossa, Kamal fa proseguire per Cella che calcia a colpo sicuro, ma Donzelli d'istinto manda in angolo. Al 35' il Trenzano Cossirano ha l'occasione per pareggiare, ma la punizione calciata da Ferrami dal limite colpisce il palo a Nonnj battuto. Scampato il pericolo la Savallese Vestone al 44' raddoppia: Cella, in veste di assist man, con un colpo di tacco al volo mette in condizioni Cavedaghi d'involarsi tutto solo verso la porta avversaria e battere Donzelli in uscita.

Nella ripresa la Savallese Vestone controlla la partita ed il Trenzano non arriva mai dalle parti di Nonnj, al 9'st Kamal su punizione impegna Donzelli, al 17'st l'unico tiro in porta del secondo tempo del Trenzano Cossirano è ad opera di Sim. Gualtieri che dalla distanza cerca di sorprendere Nonnj senza successo. A complicare le cose agli ospiti ci si mette anche l'espulsione di Festa e per il Trenzano Cossirano è notte fonda. L'estremo difensore ospite in più circostanze nega il gol agli attaccanti della Savallese Vestone come al 22'st quando si oppone per tre volte consecutivamente alle conclusioni di Kamal, Cella e An.Gazzaroli. Nulla può però al 25'st quando Kamal gli si presenta tutto solo davanti e lo batte per la terza volta. Da segnalare al 31'st l'ingresso in campo di Pirlo (classe 1992) che dopo l'esordio assoluto a Prevalle fa il suo debutto anche tra le mura amiche e al 40'st Cella regala il poker alla Savallese Vestone con un preciso sinistro.

Ora, alla vigilia di Pasqua, sempre al Comunale di Mocenigo di Vestone, i ragazzi di Cadei affronteranno il S. Carlo Rezzato nella gara di recupero della prima giornata di ritorno, alle ore 15,30: incontro fondamentale per togliersi definitivamente dal fondo classifica.

SAVALLESE VESTONE: Nonnj, Bonera (dal 31'st Pirlo), Bordiga, Sarasini, Crescini (dal 33'st Righetti), Grumi, An.Gazzaroli, S. Zorzi, Cavedaghi, Kamal (dal 28'st Scalvini), Cella. All. Cadei

TRENZANO COSSIRANO: Donzelli, Festa, Ferrami, Bonfadini, Beltrami (dal 1'st Lorini), Morelli, Sim. Gualtieri, Forlani, And. Gualtieri, Bocchi (dal 1'st Valtolini), Pezzola (dal 19'st Iore). All. Volpi.

Arbitro : Sig. Regali di Brescia.
Reti : Al 1' An. Gazzaroli, al 44' Cavedaghi, al 25'st Kamal e al 40'st Cella.

In foto Manuel Cavedaghi

Fonte: www.savallesevestone.it


Aggiungi commento:
Vedi anche
19/02/2009 00:00:00

Sconfitta in casa per la Savallese Vestone La Savallese Vestone esce sconfitta dall'incontro casalingo con il Torbole Casaglia e vede compromettersi seriamente la salvezza diretta.

17/12/2008 00:00:00

La capolista piega la Savallese Vestone La quattordicesima giornata di campionato di seconda categoria vede la Savallese Vestone affrontare in trasferta la capolista Castelmella che con due gol nella ripresa (il primo in netto fuorigioco) riesce a piegare la tenace formazione di Cadei.

25/03/2009 00:00:00

Al Prevalle il derby con la Savallese Il Prevalle vince lo scontro salvezza contro la Savallese Vestone e sopravanza proprio i ragazzi di Cadei in graduatoria.

28/04/2009 00:00:00

La Savallese salva con tre giornate d’anticipo Nonostante la sconfitta rimediata domenica contro il Castelmella, la Savallese Vestone è già salva con tre giornate d'anticipo. Dopo un inizio difficile e il cambio della guida tecnica con Cadei, è riuscita ad evitare i Play out.

29/12/2008 00:00:00

Ennesimo pareggio in casa per la Savallese Ennesimo pareggio casalingo per la Savallese Vestone contro un coriaceo Fornaci, nella 15ma giornata di campionato di seconda categoria. La partita è maschia ma corretta e le due squadre hanno giocato a viso aperto.



Altre da Vestone
30/06/2020

Valsabbina, utile in crescita, Barbieri confermato presidente

L’assemblea dei soci svoltasi attraverso il Rappresentante Designato ha approvato il bilancio 2019: in crescita utile (20,3 milioni, +33,7%), raccolta (+17,61) e territori presidiati. Confermati anche i consiglieri in scadenza Gnutti e Pelizzari

27/06/2020

Freno rotto, sbatte contro il muro

La disavventura è capitata ad un ragazzino sedicenne, è andato a sbattere con la sua bici uscendo dal cancello di casa

25/06/2020

Fondi per il Terzo settore

Anche numerose realtà socio-sanitarie ed educative valsabbine beneficeranno dei contributi del bando di Fondazione della Comunità Bresciana nell’ambito di AiutiAMObrescia

22/06/2020

A Vestone al via l'estate dei ragazzi

Dopo l'emergenza coronavirus il Comune di Vestone, in collaborazione con associazioni e cooperative, riparte con alcune attività estive per garantire a bambini e ragazzi un'estate di divertimento in sicurezza

16/06/2020

Anche la Banda di Vestone per la solidarietà

Tra i gruppi musicali che hanno contribuito con generosità alla raccolta fondi per l’emergenza coronavirus anche la Banda valsabbina, che non smette di suonare, anche se per ora solo da remoto

13/06/2020

Tutto da solo

Stava pedalando da Lavenone in direzione di Vestone quando, forse a causa di una buca, è volato gambe all’aria

12/06/2020

Messa d'argento per don Bernardo

Gli auguri delle comunità di Vestone, Nozza e Lavenone per il loro parroco, don Bernardo Chiodaroli, che quest’anno festeggia il venticinquesimo di ordinazione sacerdotale

10/06/2020

LAFRE, vent'anni a lavorar lamiere

Un traguardo, quello della famiglia Freddi, da festeggiare progettando il raddoppio del capannone, quello che apre su via Penella a Vobarno


10/06/2020

Le 80 primavere di nonna Luisa

Tanti auguri a nonna Luisa, di Vestone, che oggi, 10 giugno, raggiunge le 80 primavere

07/06/2020

Le 85 primavere di Giuseppe

Oggi, 7 giugno, è il compleanno di Giuseppe Venzi, vestonese che di primavere ne fa 85