09 Aprile 2009, 00.00
Valsabbia - C
Turismo

Le prenotazioni corrono su internet

di val.

Una stagione invernale che si avvia verso la chiusura e quella estiva che registra dati ottimistici giŕ con le prenotazioni. Mentre Pasqua e Pasquetta sono in dirittura di arrivo č questo lo stato della Valle Sabbia del turismo.

Una stagione invernale che si avvia verso la chiusura e quella estiva che registra dati ottimistici già con le prenotazioni. Mentre Pasqua e Pasquetta sono in dirittura di arrivo è questo lo stato della Valle Sabbia del turismo.
Nel mezzo una serie di inziative che fanno dello sport la pratica trainante.
“Diminuisce il lavoro per i tour operator, ma viene ampiamente compensato dai contatti diretti che vengono stabiliti via Internet e i dati ci fanno ben sperare” ci dice Jeroen Vogelezang, presidente del Conosorzio degli operatori turistici dell’Eridio, al quale abbiamo chiesto quali sono le prospettive per il breve periodo sul lago valsabbino.

Un ottimismo che avrà bisogno di essere meglio definito ai primi di maggio il suo, quando la stagione estiva avrà modo di cominciare “in pieno”.
Sono solo alcune, infatti, le strutture ricettive che si mettono all’opera per accogliere turisti in occasione delle vacanze pasquali. Per lo più campeggiatori, soprattutto se hanno clienti con contratti stagionali.
“Fra gli stranieri in questo periodo si muovono soprattutto i tedeschi - ci spiega Jeroen -. Non sono poi molti quelli che raggiungono le nostre spiagge e gli olandesi arrivano più tardi, a maggio appunto. Per allora il sito del Consorzio www.lagodidro.it dovrebbe essere pronto anche ad accettare direttamente le prenotazioni on-line, vedremo poi come funzionerà questa innovazione”.

Mentre hanno cominciato a fare il pieno le passeggiate nella Rocca d’Anfo, lunedì fra gli altri è atteso un gruppo di camperisti veneziani, si prevede ancora intenso il fine settimana sulla neve al Gaver con l’apertura serale di Gaverland per giovedì, venerdì e domenica e quella diurna da sabato a lunedì.
Ciaspole gratis per passeggiare sulla neve al Blumon Break, da dove è possibile partire per appaganti escursioni con le pelli di foca.

Dove la montagna non offre piĂą neve si marcia: a Casto la prima prova del Trofeo Montagne Valsabbine di regolaritĂ  a coppie, prevista a Pasquetta.
Lunedì vanno bene anche le bocce.
E’ il caso della manifestazione ospitata nel bocciodrono di Vobarno, dedicata ai ragazzi, con gli under 11, 14 e 18 che si daranno battaglia in competizioni di livello regionale e nazionale.


Aggiungi commento:

Vedi anche
12/09/2022 07:00

Un'estate da record per l'Eridio

Nella stagione estiva 2022 il lago è stato preso d'assalto dai turisti, sia stranieri che italiani, nonostante le vicissitudini riguardanti i prelievi e la crisi idrica che ne ha minato la sicurezza: «e ci sono già tante prenotazioni per il prossimo anno»

19/06/2007 00:00

Avanti... a tutto lago «Il prodotto Valle Sabbia ora c'č, si tratta solo di avere un po' di fortuna con le condizioni meteo». Clima di fiducia per il turismo valsabbino. I dati indicano che la Valle si appresta a trascorrere una stagione estiva di tutto rispetto.

26/05/2020 08:00

Lago e montagna, mete ideali per le prossime vacanze Dai contatti ricevuti da opertori turistici, Agenzia territoriale per il turismo e dalle Pro loco, la Valle Sabbia e il lago d'Idro stanno suscitando interese per le prossime vacanze estive

22/04/2014 07:26

Segnata dal maltempo Causa le condizione meteo, il discreto movimento delle famiglie nei ristoranti della zona il giorno di domenica, non ha potuto fare il paio con l’afflusso di visitatori per la classica uscita fuori porta di Pasquetta

01/04/2021 15:30

Prenotazioni per la fascia 75-79 anni Da questo venerdì 2 aprile al via le prenotazioni per una nuova fascia di anziani in Lombardia sul nuovo portale di Poste Italiane con quattro modalità
• VIDEO TUTORIAL




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma č un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e ComunitĂ  montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunitŕ montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone piů colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’č un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

Č di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunitŕ montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtŕ culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdě a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherŕ il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunitŕ montana di Valle Sabbia, č in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si č svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre č stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.