20 Aprile 2009, 00.00
Vobarno
Calcio

U.s Vobarno - Com Dosolo 1-1

Si ferma sei la serie di vittorie consecutive del Vobarno in questo fantastico girone di ritorno. I valsabbini impattano in casa per 1-1 contro un Dosolo bisognoso di punti che ha retto bene il confronto.

Si ferma sei la serie di vittorie consecutive del Vobarno in questo fantastico girone di ritorno; infatti i valsabbini impattano in casa per 1-1 contro un Dosolo bisognoso di punti che ha retto bene il confronto con la squadra vobarnese, apparsa peraltro un pochino contratta rispetto ad altre partite.
Il pareggio odierno permette agli uomini di Guerra di mantenere il quinto posto alla pari con il Rezzato, mentre ai mantovani sostanzialmente non serve per evitare la trappola play-out.
Dopo 8’ schema vobarnese su corner: crossa Sarzina e Daniel Pasini al volo impegna Schianchi alla deviazione in angolo.

Al 10’ primo affondo del dosolo con Cimardi che si destreggia bene in area e conclude con una mezza girata che finisce a lato di poco.
Al 12’ è Longo che cerca una conclusione verso la porta di Bettini, ma il tiro è impreciso e sfila fuori.
I vobarnesi appaiono un pochino sotto tono ma passano alla prima vera occasione: al 25’ Bosetti sguinzaglia Kanazue sull’out sinistro, il cross dell’esterno vobarnese pesca Treccani in area, il bomber (all’8° centro stagionale) controlla e con freddezza infila il portiere nell’angolino per l’1-0.

Dopo tre minuti Daniel Pasini ci riprova con una punizione rasoterra sulla quale è pronto Schianchi alla presa.
Al 35’i mantovani vanno vicino al pari: dopo un’azione confusa in area vobarnese, Cimardi è in buona posizione ma cicca la palla e sciupa la buona occasione.
Al 40’ Luca Pasini sfiora l’autorete con un tiraccio all’indietro che sibila vicino al palo.
Nella ripresa il Dosolo appare piu’ convinto per cercare il pareggio mentre il Vobarno arretra pericolosamente non riuscendo più a ripartire ed infatti al 51’ Negri fa le prove del gol calciando una splendida punizione che si stampa all’incrocio dei pali con Bettini irrimediabilmente battuto.

Cinque minuti dopo Negri calcia magistralmente una punizione nata da una palla persa ingenuamente da Ceresa e stavolta indovina l’angolino dove Bettini non può arrivare.
Al 61’ sussulto d’orgoglio del Vobarno con Gamberini che da destra scende e crossa però troopo lungo per Treccani appostato in area.
L’ultima occasione all’82’ con Kanazue che defilato rispetto alla porta ospite, calcia al volo ma non trova la porta.
Finisce quindi in parità, risultato tutto sommato giusto; ora per i vobarnesi si presenta la trasferta di S.Zeno, per continuare a coltivare il sogno play-off che solo sette domeniche fa pareva una pura illusione.


Formazioni:

US VOBARNO: Bettini, Pasini Luca ( 85’Guerra Alfredo), Kanazue, Bodei, Salvadori, Ceresa ( 68’Butturini), Gamberini, Pasini Daniel, Treccani, Sarzina, Bosetti.
A disposizione: Bosio, Zanetti, Manfrè, Raimondi, Soardi
Allenatore: Ivan Guerra

COM.DOSOLO: Schianchi Marco, Falceri, Kenny, Boccazzi, Saccani, Negri, Cordua (85’ Flisi), Pavesi, Cimardi (74’ Schianchi Fabio), Zendeli (66’ Daolio), Longo.
A disposizione:Villa, Scaravelli, Velasco, Crescenzo
Allenatore: Azziani

Marcatori: 25’ Treccani (V), 56’ Negri (D)

Arbitro: Sig.Kuka di Lodi





Aggiungi commento:

Vedi anche
10/12/2007 00:00

Il Vobarno interrompe la serie negativa Il Vobarno interrompe finalmente la serie negativa di tre sconfitte consecutive superando di misura un ostico e volenteroso Dosolo; i mantovani hanno avuto il merito di non mollare mai e di rendere dura la vita ai ragazzi di Guerra

20/01/2017 16:50

Striscia positiva, 5 vittorie consecutive Ottima serie positiva delle ragazze del Volley Polisportiva Vobarno che confezionano 5 vittorie consecutive e riescono ogni sabato ad acquisire sempre più consapevolezza dei propri mezzi dimostrando caparbietà e convinzione senza mai demordere fino alla fine degli incontri disputati

09/02/2009 00:00

Ottimo avvio del girone di ritorno per il Vobarno Il miglior Vobarno della stagione inizia prepotentemente il girone di ritorno vincendo per 3 a 0 contro la forte squadra bergamasca del Trescore.

28/10/2008 00:00

US Vobarno: una vittoria che galvanizza Il Vobarno conquista un’importantissima vittoria casalinga, rimontando da 0-1 a 2-1 contro il Castiglione in uno scontro diretto in zona salvezza, portandosi cos a quota 7 e spezzando la serie negativa di tre sconfitte consecutive.

26/01/2009 00:00

Parte con una vittoria il girone di ritorno Con due reti dei vobarnesi doc Gamberini e Butturini, il Vobarno inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno, superando al Comunale i temibili mantovani del Casteisangiorgio per 2-1.




Altre da Vobarno
25/04/2024

Cercansi infermiere e volontari

La Fondazione I.R. Falck di Vobarno è alla ricerca di nuovo personale: aperta una posizione per infermiere; inoltre si cercano volontari per il trasporto degli ospiti del centro diurno

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non