26 Aprile 2009, 00.00
O
Vacanze

A costo zero con B&B&B

Il calendario ricorda che la primavera č iniziata ormai da oltre un mese e, il tepore del sole (quando riesce a farsi spazio fra le grigie nuvole e l’instancabile pioggia) solletica la voglia di estate.

Il calendario ricorda che la primavera è iniziata ormai da oltre un mese e, il tepore del sole (quando riesce a farsi spazio fra le grigie nuvole e l’instancabile pioggia) solletica la voglia di estate. L’estate per antonomasia è la stagione delle vacanze e, come non pensare a dove, come e quando trascorreremo le agognate vacanze estive.
Quest’anno però, le difficoltà economiche che pesano su gran parte delle famiglie italiane, annebbiano la serena e spensierata organizzazione della vacanza 2009. E se vi proponessi una vacanza a costo 0 ?!?!?! Si avete letto proprio bene… costo zero!!!!

Ecco la proposta di B&B&B, un bed and breakfast “al cubo” dove la terza B sta, pensate un po’, per BARATTO. Il primo B&B anticrisi: il suo nome è VillaVillaColle e si trova in Sardegna.
Per trascorrere una settimana o un weekend di relax a VillaColle non servono né soldini, né carte di credito perché i proprietari preferiscono barattare.

Il luogo dove si trova il B&B VillaVillaColle è incantevole e ricco di fascino.
Bosa è un paese medievale, di circa 8000 abitanti, in provincia di Oristano che si affaccia sul fiume più pulito dell’isola e a due passi da spiagge, calette e un mare che ottiene oramai da anni il riconoscimento “5 vele” da parte di Legambiente.

Dunque… cosa potremmo portare in cambio della disponibilità del pernottamento e colazione? Le idee sono tantissime e i proprietari disposti a venire incontro alle esigenze e alla fantasia di chiunque. Preparate delle ottime marmellate e volete scambiarle con un weekend? Perché no...si può fare!
Le possibilità di condivisione e scambio possono essere infinite, l’importante è non limitarsi, non avere imbarazzi e proporre lo scambio nella massima serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia, originalità.

Se vi ho stuzzicato la curiosità e volete saperne di più il link al blog di VillaVillaColle è questo.



Aggiungi commento:

Vedi anche
21/07/2011 17:00

Bregovic infiamma e scalda il Vittoriale «Arrivo al Vittoriale con un tempo instabile, qualche goccia di pioggia e nuvole grigie, in un clima che ci fa dimenticare che siamo a metŕ luglio...».

15/08/2015 06:16

Ferragosto: cosa, come, quando Pranzi, bagni di sole, bagni al mare, feste, comunque si celebri Ferragosto, siamo a metĂ  del mese piĂą bello dell'anno, delle vacanze, del sole e del risposo. Ma da dove viene questa festivitĂ ?

20/03/2008 00:00

Siamo in primavera Da questa mattina alle 5.48 siamo, secondo il calendario astronomico, in primavera. A quell’ora, infatti, si č avuto l’equinozio di primavera, il momento in cui il sole č esattamente perpendicolare all’equatore.

24/03/2009 00:00

Vacanze esotiche in Thailandia Una delle mete migliori per la primavera č sicuramente la Thailandia. Dal punto di vista climatico il periodo intorno alle vacanze di Pasqua č quello ideale.

24/07/2020 15:24

4 consigli per tenersi in forma in estate Durante le vacanze, e in estate in generale, cresce sempre di più la voglia di rilassarsi e di provare a vivere senza pensieri, una situazione che, però, ci mette di fronte a una serie di tentazioni a cui sembra impossibile resistere...




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.