05 Maggio 2009, 00.00
Odolo
Calcio. Terza categoria

Odolo - Marcheno 6-1

Si conclude con una partita dal punteggio tennistico l’ultima domenica dell’Odolo, che cos facendo si congeda dal suo pubblico con una bella vittoria che “vendica” la sconfitta dell’andata.

Si conclude con una partita dal punteggio tennistico l’ultima domenica dell’Odolo, che così facendo si congeda dal suo pubblico con una bella vittoria che “vendica” la sconfitta dell’andata.
Bella giornata, terreno in perfette condizioni per un comunale che sta pian piano ritornando a splendere grazie all’intervento di copertura delle tribune voluto dall’amministrazione comunale e alla volontà del gruppo dirigenziale pronto ad effettuare opere di manutenzione intorno alla struttura.

La partita si mette subito in discesa per gli uomini di mister Lani che al primo affondo passano in vantaggio ad opera di Lanza sfuggito al suo diretto marcatore. Partita ben gestita dai locali che raddoppiano con il gol più bello dell’anno realizzato da Tononi, il quale nel tentativo di rilanciare dalla propria difesa beffa il portiere ospite clamorosamente ingannato dal rimbalzo del pallone per la più classica delle “papere”, ma per quello che resterà sicuramente il gol più ricordato della stagione.

La partita cala di tono, i più in tribuna discutono sulla cottura delle salamine sapientemente preparate dai ragazzi odolesi quando l’arbitro decide di ergersi a protagonista concedendo un rigore al Marcheno che, trasformatolo di fatto riapre la partita.
Gli ospiti cominciano una sorta di caccia all’uomo con entrate davero ingiustificabili sui portatori di palla valsabbini. Anche nella ripresa stessa musica, giocatori ospiti nervosi e fallosi, locali che però si arrabbiano e chiudono la partita in dieci minuti.

Sono i famosi dieci minuti di fuoco che hanno reso l’Odolo protagonista dello scorso campionato.
Ci pensa Paolo Pancari (classe 1987)a trafiggere l’estremo ospite con un bel tiro dal limite dell’area e subito dopo Giustacchini (classe 1988) si toglie la soddisfazione di realizzare il quattro a uno con un bel diagonale.
Nel frattempo Forcella e Leali, braccati dagli avversari sempre pronti a pungergli le cavigle, si divertono a incantare e infiammare il pubblico con giocate degne di altre categorie. Il cinque a uno è un autogol su traversone di Forcella anche se tutti diranno che è da attribuire a Tononi (mi dispiace Lungo ma te l’avevo detto!!!!).

L’ultimo applauso dell’anno va ancora una volta a Lanza che, come sempre imprendibile, sfugge agli avversari e deposita a rete.
Prima della fine standing ovation per Alessandro Salvadori (classe 1971) che decide di abbandonare il calcio per dedicarsi alla politica, proprio nello stesso stadio che lo ha lanciato verso una carriera straordinaria e sempre all’insegna dell’impegno e della lealtà sportiva.
Un esempio e un grazie doveroso da parte di tutti noi.

Un ringraziamento a Anna perché ci ha lavato le maglie per tutto l’anno, un ringraziamento ai collaboratori delle squadre giovanili per l’impegno e la passione dimostrata al primo anno, un grazie ai nostri tifosi perché...le Odolo-girls le abbiamo solo noi, un grazie alla Lisa perché ha scritto dei bellissimi articoli quando il sottoscritto non poteva, un grazie ai nostri sponsor perché altrimenti non saremmo qui a raccontare tutto ciò, un grazie al Comune di Odolo perché dimostra di “esserci”, un grazie al mister Cristian Lani per aver avuto il coraggio di portare a termine una bella esperienza, un grazie a Sara perché è la più assidua lettrice di Vallesabbianews.it, un grazie tutti quei giocatori che non hanno mai mollato dimostrando di essere prima uomini e poi atleti, perché ovunque andranno di loro l’Odolo non potrà che parlar bene, un grazie ai miei collaboratori perché....comunque vada loro sì che ci sono sempre, infine ma non ultimo un grazie a mia moglie e ai miei figli ai quali spero di poter presto ricambiare le giornate assenti di un padre/marito innamorato di questo sport.

Ls

ODOLO:Baruzzi,Alioni(Francinelli),Salvadori(Zanet),Pancari,Manni(Passarini),Tononi,Giustacchini(Passerini S.), Leali (Pasini), Lanza, Forcella,Dusi.
All.Lani

MARCHENO:Rinaldini,Fusi,Bonusi,Pasotti,Ferraglio,Fausti,Anfuso,Assoni,Varotti,Fausti,Raza.
All.: Botti

RETI: 2 Lanza (O), Tononi (O), Pancari (O), Giustacchini (O), Assoni (M), autogol Bonusi (M)


Aggiungi commento:

Vedi anche
03/03/2009 00:00

Tre punti in trasferta per l'Odolo L’Odolo rialza la testa e ottiene una bella vittoria sul campo del Rivoltella che all’andata aveva battuto i valsabbini con analogo risultato.

23/12/2008 00:00

L’Odolo dice addio ai sogni di gloria Addio sogni di gloria. Cos citava il ritornello di una vecchia canzone che per l’Odolo sembra cucita a dovere sulla maglietta dal bravo sarto. Con la sconfitta di ieri sul campo di un modesto Marcheno inevitabile il ridimensionamento degli obiettivi.

07/04/2009 00:00

Odolo – Epas 2 - 0 Torna alla vittoria l’Odolo di mister Lani dedicando un’altra giornata di puro sport al suo splendido pubblico, domenica tornato numeroso sugli spalti dell'Odolo-Trafford.

06/10/2010 07:00

Un pareggio che soddisfa Bella, generosa, a tratti spumeggiante la seconda partita del campionato di terza categoria 2010/2011 dell’Ac Odolo.

14/12/2009 14:45

Pausa salutare per l'Odolo Finisce con una sconfitta il girone d’andata dell’Odolo. In attesa della ripresa fra due mesi ci sar tempo per rimediare al calo di prestazione della squadra.




Altre da Odolo
18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo