21 Maggio 2009, 00.00
Gavardo
Atletica

Sabato il Meeting nazionale «Reguitti Maniglierie»

di Cesare Fumana

Sabato Gavardo ospita il Meeting «Reguitti Maniglierie» Città di Gavardo di atletica leggera, valido anche come prova di “100 trofei per 100 città” patrocinato dalla Libertas, organizzato dall'Atletica Gavardo 90.

È sicuramente l’appuntamento di atletica leggera più importante che abbia finora ospitato il recente impianto del centro sportivo di Gavardo.
Si tratta del Meeting «Reguitti Maniglierie» Città di Gavardo di atletica leggera, valido anche come prova di “100 trofei per 100 città†patrocinato dalla Libertas, che si terrà sabato pomeriggio nel Centro sportivo “Karol Woytila†di Gavardo.
Una manifestazione a carattere nazionale, organizzata dall’Atletica Gavardo 90, con il patrocinio del Comune, di Gavardo Servizi e della Libertas regionale, riservato alle categorie Junior, Promesse e Senior, a cui si affiancano gare a carattere provinciale e open per le categorie Cadetti e Allievi, sia maschili che femminili.

Alla presentazione erano presenti il presidente Fidal provinciale Giuseppe Portone, che si è voluto complimentare con la società sportiva gavardese e col suo presidente Paolo Salvadori per l’impegno portato avanti in questi anni sia in ambito giovanile sia nell’organizzazione di manifestazioni sempre più importanti, e il presidente regionale della Libertas, Giuseppe Danesi, il quale ha voluto sottolineare l’assegnazione della prova “100 trofei per 100 città†all’Atletica Gavardo 90 come premio alla società, evidenziando anche come l’impianto di Gavardo sia in grado di ospitare eventi a carattere nazionale. A proposito, l’assessore allo Sport di Gavardo, Guido Lani, portando i suoi saluti, ha evidenziato l’impegno dell’amministrazione per l’impianto costruito quattro anni fa.

È toccato poi a Paolo Salvadori annunciare l’elenco degli atleti che sabato scenderanno in pista.
«Ad oggi – precisa Salvadori – sono arrivate importanti iscrizioni di atleti di rango internazionale: la saltatrice in alto, campionessa svizzera Beatrice Ledmark; la lunghista sempre svizzera, decima ai campionati europei Indoor, Pusterla; il fortissimo Merihum Crespi, che tenta il minimo per i mondiali di categoria, il Keniano Chirchir che vanta un 3.40 nei 1500 mt piani; nei 5000 mt grande battaglia tra il Keniano Boit e i fortissimi italiani Ruffoni, Canaglia e l'atleta di casa Massimiliano Corso».

«Nei 100 mt – prosegue il presidente – ci sono ben 10 atleti sotto gli 11" (compreso il gavardese Paolo Zanola che punta alla finale) e quindi si prospettano delle belle serie e una finale, alle 19.40, stellare e da brivido».

«Nell'asta maschile un importante iscrizione di Tronca dell'Assindustria Padova e nel femminile uno stellare 800 mt che vedrà la battaglia tra Margherita Magnani (pers. 2.08) e Nichetti (con 2.05). Invece nei 3000 piani c’è la presenza di Valentina Epis, portacolori del G.S. Forestale, e l'atleta bresciana Silvia Casella».

Le iscrizioni alle gare nazionali si sono chiuse ieri, mentre quelle delle gare giovanili e delle allieve saranno aperte fino alle 12 di sabato.

L’Atletica Gavardo 90 invita il pubblico ad assistere numeroso all’importante Meeting di atletica.


Aggiungi commento:

Vedi anche
28/05/2009 00:10

Ottime prestazioni al trofeo «Città di Gavardo» Ottime prestazioni nel meeting nazionale Reguitti Maniglierie Trofeo «Città di Gavardo». Le varie discipline hanno visto protagonisti atleti di caratura nazionale ed internazionale.

20/05/2010 15:00

In pista il futuro dell’atletica nazionale Sono annunciate presenze di livello al 5° Meeting nazionale di atletica leggera “Città di Gavardo” questo sabato pomeriggio allo stadio comunale gavardese.

11/05/2011 11:00

Atletica Gavardo, un meeting di caratura nazionale Si preannuncia di grande livello quest'edizione del meeting nazionale di atletica leggera Città di Gavardo - Memorial Max Corso in calendario sabato 21 maggio a Gavardo.

18/05/2010 08:00

Un Meeting giovanile e al femminile Nello stadio comunale di Gavardo sabato prossimo il 5° Meeting nazionale di atletica leggera organizzato dall’Atletica Gavardo ’90.

27/05/2010 14:00

Ottima atletica nel ricordo di Max Corso Notevole presenza (circa 450 atleti) e buoni risultati al 5° meeting nazionale di atletica leggera Città di Gavardo




Altre da Gavardo
19/04/2024

Nel mirino i «furbetti» dei rifiuti

Una trentina, dall'inizio dell'anno, le violazioni riscontrate dalla Polizia Locale in materia di mancato (o errato) conferimento dei rifiuti nelle apposite sedi. Ben 18 solo a Gavardo

17/04/2024

L'Unione Europea: Miti e realtà di un'istituzione complessa

Un ente di importanza sociale e politica enorme ma che spesso non viene approfondito abbastanza: serata alla Biblioteca di Gavardo per capire una delle Comunità economiche più influenti dei nostri tempi

17/04/2024

Gian Paolo Mora in campo per Amiamo Gavardo

Già sindaco dall’85 al 95, Mora si presenta alla guida di una lista di tutti i partiti del Centrodestra gavardese oltre al Popolo della Famiglia e altre presenze civiche

16/04/2024

Escape room. Il Mavs: una notte al Museo!"

Anche quest’anno il Mavs propone il particolare evento dedicato al gioco dell’escape room, in programma nei prossimi due week end di aprile (venerdì 19, sabato 20, domenica 21 e venerdì 26, sabato 27 e domenica 28)

15/04/2024

Il Centrodestra Civico aderisce a Insieme per Gavardo

Il gruppo di minoranza che fa capo a Molinari aderirà alla lista del sindaco Comaglio per le prossime elezioni amministrative

14/04/2024

Gli attrezzi in legno di 4000 anni fa

Inaugurata alla presenza delle autorità la mostra “L’età del Legno. 4000 anni fa al Lucone†presso il Museo archeologico della Valle Sabbia

14/04/2024

Vota Antonio!

I 95 anni di Antonio Abastanotti, la manifestazione a difesa del Chiese, sei compleanni, addio a don Dino Rivetta e vari eventi

12/04/2024

Prestazioni gratuite per la Giornata nazionale della Salute della Donna

Anche l'Asst del Garda partecipa al programma di iniziative promosse da Fondazione Onda per la prevenzione e la cura al femminile. Il 18 aprile a Gavardo aperta la Ginecologia

10/04/2024

Don Dino Rivetta ci ha lasciato

Si terranno venerdì mattina a Gavardo i funerali del sacerdote che è stato a lungo cappellano dell’ospedale gavardese

10/04/2024

Alla scoperta delle nostre radici

Gli alberi come monumenti, narratori complici dello sviluppo del paesaggio: una visita guidata a Gavardo per riscoprirli