14 Luglio 2009, 12.00
Gavardo O
Caduta fatale

Muore mentre si allena

Massimiliano Corso, bellunese dell’Atletica Gavardo 90, ha perso la vita a Feltre. Fatale pare la caduta in un canalone durante gli allenamenti in montagna.

Muore mentre si allena Massimiliano Corso, bellunese dell’Atletica Gavardo 90, ha perso la vita a Feltre GAVARDO

 

L’atletica bresciana, veneta e nazionale piange uno dei suoi più promettenti interpreti: Massimiliano Corso, ventiseienne bellunese di Feltre, tesserato per l’Atletica Gavardo 90, è scomparso domenica mattina mentre faceva quello che da sempre amava maggiormente: correre.

Chissà quante volte, come domenica, Max si è alzato presto per sfruttare una giornata tersa, per allenarsi in quota, tra le vette Feltrine; chissà quante volte ha intrapreso quel sentiero che, probabilmente a causa dell’abbassamento delle nuvole, è diventato tutto d’un tratto nemico. La nebbia, la scarsa visibilità, un passo falso e la fatale caduta lungo un canalone, nei pressi della Malga Val di Stua, nel territorio comunale di Mezzano, sul confine trentino.
I carabinieri non sanno ancora definire l’orario del decesso, anche perchè il corpo già privo di vita del podista è stato ritrovato solo nel pomeriggio di domenica, da una coppia di escursionisti del luogo.

A spezzare il silenzio, in questo momento di dolore condiviso, rimane il ricordo dell’amico e collega Tito Tiberti, che lo definisce «un giusto ed un grande sportivo», e quello della società nella quale militava che lo saluta, per l’ultima volta, così: «Il nostro sodalizio piange la perdita del suo atleta, giovane promessa dell’atletica italiana. Massimiliano Corso poteva rappresentare il futuro della nostra atletica. Era un ragazzo da imitare: studio, sport e forti valori umani. Rimarrà sempre dentro di noi e lo ricorderemo sempre».

Matteo Carone dal Giornale di Brescia



Aggiungi commento:

Vedi anche
17/12/2017 08:00

Fatale caduta al Dosso Alto, muore 55enne di Vestone Il corpo senza vita di Pierangelo Turri Zanoni è stato ritrovato nella tarda serata di ieri in fondo a un canalone ghiacciato nella zona del Dosso Alto, fra Valtrompia e Valsabbia

26/09/2021 07:49

Fatale caduta in montagna Giovane di Lumezzane ha perso  la vita in prossimità della Cima Cop a Breguzzo nelle Giudicarie

01/07/2021 21:35

Scivola dal sentiero dei Tralicci, muore escursionista Fatale la caduta in un dirupo mentre camminava per il sentiero che si affaccia sul lago d’Idro

15/09/2023 07:00

Fatale caduta Un tragico incidente domestico ha privato dai suoi affetti Massimiliano Alberici, di Vallio Terme, originario di Salò. Oggi i funerali

21/01/2019 09:46

Fatale caduta dalla cascata ghiacciata È stato recuperato dall’elisoccorso e dal Soccorso Alpino del Trentino Occidentale il corpo senza vita del 43enne di Pieve di Bono caduto mentre scalava la cascata ghiacciata sopra Malga Caino a Cimego




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’è sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria è una regione dove tradizione e semplicità dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita è sicuramente la creatività.