dal legno un nuovo municipio
di Maura Vallini

Giornata dedicata al legno, al passato e al futuro quella prevista per questo sabato ad Agnosine. Nell’area della ex Reguitti, infatti, fabbrica che nel secolo scorso fece la storia del mobile da giardino, sarŕ inaugurato il nuovissimo palazzo comunale.

Giornata dedicata al legno, al passato e al futuro quella prevista per questo sabato 30 settembre ad Agnosine.
Nell’area della ex Reguitti, infatti, la fabbrica che nel secolo scorso fece la storia del mobile da giardino, sarŕ inaugurato il nuovissimo palazzo comunale.

Per l’occasione verrŕ presentato il volume “Reguitti. Il legno e l’ingegno” scritto da Marcello Zane con il contributo in informazioni dei cittadini di Agnosine.
La manifestazione prevede per le 15;30 l’Intitolazione di una via ai Fratelli Reguitti, il corteo con la Filarmonica “Conca d’Oro” in testa e la benedizione di un nuovo monumento dedicato a San Giuseppe, il patrono dei falegnami.

Subito dopo verrŕ inaugurato il nuovo Palazzo Comunale.
Alle 16;30 presso la sala consiliare aprirŕ una mostra dedicata agli innovativi (un tempo) prodotti Reguitti.
Nel vicino teatro parrocchiale alle 17 verrŕ invece presentato il volume di Zane. Alle 21, sempre nel teatro parrocchiale, si esibiranno l’orchestra “Mandolini” e le chitarre “cittŕ di Brescia” dirette dal maestro Claudio Mondonico.