A Vestone suonano gli Ahlas Ahlas
Concerto con musica di qualità a Vestone a favore dei disabili. L’appuntamento con Eros Ramazzotti e Charlie Cinelli, con i Nomadi e con Simon & Gurfunchel, con John Lennon, con Celentano e gli altri è per le 20.45 di oggi.

Concerto con musica di qualità a Vestone a favore dei disabili. L’appuntamento con Eros Ramazzotti e Charlie Cinelli, con i Nomadi e con Simon & Gurfunchel, con John Lennon, con Celentano ed altri ancora è per le 20.45 di oggi al teatro dell’Oratorio di Vestone.

«Tutto questo - spiega Marco Pelizzari, educatore dello Sfa Arcobaleno di Roè Volciano, cooperativa che si occupa dell’handicap - è nato quasi per scherzo nel 2004, con un progetto dovuto all’interesse che la musica destava nei ragazzi. Abbiamo effettuato le prime prove, e si è subito visto che stava nascendo qualcosa di bello».

E’ nato così il gruppo musicale degli «Ahlas Ahlas» che, con un repertorio a tutto tondo, coinvolge Lorenzo, Simone, Angelita, Katia, Cesare, Armando, Laura, Cristian e Andrea, tutti ragazzi che, con disabilità medio-lievi, frequentano lo Sfa.
«Due dei ragazzi sono alla voce, quattro alle percussioni, e tre suonano strumenti di accompagnamento».

Col sostegno discreto di Pelizzari al pianoforte e di Matteo Mantovani alla chitarra, Carlo Pelizzari al basso e Paolo Zanaglio alla batteria, i ragazzi salgono sul palco con i loro strumenti particolari: dai bonghi al kazoo.
E’ nata così un’esibizione discreta che, da subito, ha iniziato a meritarsi la chiamata in vari teatri di Garda e Valsabbia, con i ragazzi, convinti dei loro mezzi, ad acquistarsi un impianto audio da ripagare col guadagno delle serate.

«E’ un’importante esperienza educativa, che mostra creatività e sensibilità musicale e ritmica da parte dei nostri ragazzi».
Presentati da Rosa Gennari, canteremo 15 canzoni tra le quali «Terra promessa», «L’emozione non ha voce», «Imagine», «Io vagabondo», «Andamento lento», «Sotto questo sole», «Ninna nanna del malghese», «The sound of silence».

m.p.
da Bresciaoggi