Due scuole nuove di zecca
di red.

Alla ripresa dell’anno scolastico gli studenti di Odolo hanno trovato le due scuole integralmente rinnovate.

Un tetto nuovo per le scuole medie di Odolo, tutto in legno e coibentato così da mantenere al meglio la temperatura interna, con pannelli fotovoltaici per garantire l’autonomia energetica, così come è stato fatto anche sul tetto delle scuole elementari.

“Moderni impianti tecnologici che promuovono anche una cultura del risparmio energetico e della tutela dell’ambiente”, commenta l’assessore ai lavori pubblici Piero Tolettini.

Ma la sistemazione del tetto non è stato l’unico intervento per dare una nuova veste alle due scuole. Sono stati inoltre rifatti gli intonaci esterni e ridipinti sia all’edificio delle scuole medie così come per l’edificio delle scuole elementari, colori pastello ma vivaci come piacciono ai bambini che già nei primi giorni di scuola hanno manifestato il loro apprezzamento. E poi aula informatica con nuovi computer alle elementari ma anche alle scuole medie, con nuovi arredi e nuovi materiali.

“Ci stiamo impegnando al massimo per offrire tutte le migliori condizioni di studio per i nostri bambini e per i nostri giovani – assicura l’assessore all’istruzione Nicola Cassetti – e siamo grati agli insegnanti che sanno valorizzare queste strutture e partecipano con entusiasmo ai progetti di formazione integrata e permanente che tramite la scuola possono raggiungere anche gli adulti”.

In foto, dall'alto, le scuole elementari e le medie

0917OdoloScuolaElementare.jpg 0917OdoloScuolaElementare.jpg