I primi quarant’anni dell’Avis Odolo-Preseglie
di red.

“Chi dona il sangue dona la vita” questo il motto scelto dall’Avis di Odolo e Preseglie che celebra con quattro appuntamenti i 40 anni di generosit

Un traguardo importante quello della Sezione Avis di Odolo e Preseglie che vola verso i 40 anni dalla fondazione, anni impegnativi di formazione e promozione sociale per diffondere la cultura della vita sana unitamente alla generosità della donazione gratuita del sangue offerto da sempre senza condizioni a tutti coloro che possono averne necessità.
“Celebriamo i nostri primi 40 anni riconoscenti per tutto quello che è stato fatto fino ad oggi – conferma la presidente Adele Caini – ma ci impegniamo ancora più intensamente e guardiamo avanti poiché la vera generosità verso il futuro consiste nel donare tutto il presente”.

Per questo nel mese di ottobre è stato predisposto un calendario con quattro appuntamenti per celebrare il quarantesimo della sezione.

Domenica 4 ottobre ci sarà la celebrazione di una messa alle 10.30 nella parrocchiale di Preseglie e alle 12.30 il pranzo sociale al ristorante La Campagnola di Binzago.

Giovedì 8 ottobre, alle 20, presso la Biblioteca di Preseglie vi sarà un spettacolo intitolato: “Avis e dintorni: duettando fra sacro e faceto, letture di narrativa e scienza”, con accompagnamento musicale.

I successivi due appuntamenti si terranno invece a Odolo. Giovedì 15 ottobre alle 20 presso l’Auditorium della Biblioteca di Odolo ci sarà una conferenza-dibattito sul “Che senso diamo al fare volontariato oggi? Libertà? Responsabilità? Solidarietà?…” Interverranno il dott. Gianpietro Briola, presidente dell’Avis provinciale di Brescia, e il prof. Silvano Corli, docente presso l’Università Cattolica.

Domenica 18 ottobre, dalle 8 alle 10, ci sarà il prelievo-donazione presso la Casa delle Associazioni di Odolo. L’Avis rivolge l’invito a chi ha compiuto 18 anni ed in buona salute a compiere questo gesto di generosità.

0821avis.jpg