Premiato l'impegno scolastico
di Cesare Fumana

Sabato sera la consegna delle borse di studio in ricordo di Eleonora Cigala dell’Amministrazione di Vallio Terme agli studenti meritevoli

Tredici studenti valliesi che frequentano la scuola secondaria inferiore (le medie), quella superiore e i Centri di formazione professionale hanno visto premiato il loro impegno nello studio per i buoni risultati conseguiti lo scorso anno scolastico.

Sono stati loro i protagonisti della serata di sabato sera a Vallio Terme per la consegna delle borse di studio assegnati dall’Amministrazione comunale, intitolate alla memoria di Cigala Eleonora, indimenticata assessore alla Cultura e Pubblica istruzione, nonché persona impegnata nel sociale, prematuramente scomparsa due anni fa.

La serata ha avuto luogo nella sala polivalente della biblioteca ed è iniziata prima con lo spettacolo “Non voglio mica la luna” del Teatro Poetico di Gavardo, con una esilarante Paola Rizzi nei panni della signora Maria che ha deliziato il pubblico presente. Terminato lo spettacolo il sindaco Pietro Neboli, l’assessore alla Pubblica istruzione Delio Pomelli e il marito della signora Cigala, Fernando Minelli, hanno consegnato gli assegni di studio.

Cinque i riconoscimenti assegnati ai ragazzi che l’anno scorso hanno ottenuto ottimi voti alla medie: Michela Agostini, Davide Fasolini, Francesco Fucina, Marina Giori e Amalia Paler. Sette quelli agli studenti delle superiori: Marta Anelli, Agnese Berno, Sara Bresciani, Soualiho Dosso, Andrea Fucina, Marcella Mattiacci e Nicolas Pasquarè. Infine a Jennifer Zambelli per l’ottima votazione al termine del ciclo di studi professionali.

La serata è poi proseguita presso l’oratorio per un momento di festa.

1102VallioBorsedistudio.jpg