Bando per le Pro loco 2009
di red.

La Provincia di Brescia ha indetto lo specifico Bando per la concessione dei contributi riservato alle Pro loco iscritte all'albo della Regione Lombardia

È stato pubblicato il Bando 2009 per la concessione di contributi alle Pro Loco iscritte all’albo della Regione Lombardia. Possono pertanto partecipare all’istanza di contributo tutte le Pro loco situate nel territorio della provincia di Brescia e iscritte nello specifico albo regionale.

La Legge Regionale 16 luglio 2007 n. 15 conferisce alle Province significative competenze in materia di politiche turistiche e di coordinamento delle attività che svolgono funzioni di promozione e di servizio turistico nel territorio. E’ in questo quadro che sono state attribuite le funzioni in materia di Pro loco. Per poter presentare domanda le Pro Loco dovranno soddisfare alcuni criteri essenziali tra cui la dimostrazione che le attività delle Pro loco devono riguardare manifestazioni di rilevanza storico-artistica e di tradizione popolare consolidata.

La Provincia di Brescia, che erogherà contributo pubblico in misura non superiore al 50% della spesa prevista, privilegerà iniziative sovracomunali promosse attraverso accordi fra le Pro loco ed intende riporre particolare attenzione e sostegno alla realizzazione di materiale promozionale sotto forma di brochure illustrative, materiale multimediale, Cd e Dvd, inerenti la storia, i percorsi turistici ed enogastronomici e del patrimonio artistico e culturale nel territorio.

Le associazioni Pro loco dovranno inviare la richiesta di contributo, utilizzando la domanda allegata al bando, a mano o a mezzo posta – in tal caso farà fede la data del timbro postale di partenza – entro e non oltre il 20 novembre 2009, alla Provincia di Brescia Settore Turismo, via Musei, 32 – 25121 Brescia, debitamente sottoscritta dal rappresentante legale pro-tempore corredata dalla documentazione allegata debitamente compilata.

1104BresciaTurismo.jpg