Voucher per cassintegrati
di red.

Il 20 novembre scade il termine per presentare la domanda per i 20 voucher provinciali a sostegno al reddito messi a disposizione dal Comune di Vobarno

Anche il Comune di Vobarno ha aderito al progetto della Provincia di Brescia a sostegno del reddito dei lavoratori cassintegrati con un voucher integrativo di 300 euro lordi previo lo svolgimento presso il Comune di una prestazione lavorativa di 40 ore lavorative, di cui 4 di attività formativa, dove previsto.

Possono presentare la domanda i lavoratori che si trovano in cassa integrazione guadagni in deroga, ordinaria, straordinaria, gestione speciale edilizia e gestione speciale agricola, siano residenti nel comune di Vobarno e siano immediatamente disponibili al lavoro.

La domanda deve essere presentata entro venerdì 20 novembre utilizzando il modulo in distribuzione presso l’ufficio Servizi Sociali. Alla domanda dovranno essere allegati copia del documento d’identità, del codice fiscale, nonché copia del Cud riferito all’anno 2008.

Al comune di Vobarno la Provincia ha assegnato 20 voucher.

Le attività per le quali potrà essere impiegato il lavoratore riguarderanno manifestazioni sportive, culturali, fieristiche o caritatevoli o di lavori di emergenza o di solidarietà. L’abbandono del programma assegnato o il mancato svolgimento delle prestazioni lavorative e/o formative previste (40 ore), comporta la perdita della fruizione dei voucher e l’esclusione dal programma. I voucher non sono frazionabili e pertanto potranno essere liquidati a favore del lavoratore unicamente al termine della prestazione lavorativa richiesta. Ogni soggetto non potrà beneficiare di più di 4 voucher complessivi.

Il Comune di Vobarno stilerà una graduatoria delle istanze pervenute entro il termine sopraindicato, in ragione della composizione del nucleo familiare, reddito familiare, età anagrafica e tipologia della cassa integrazione e guadagni.

Il testo integrale del bando provinciale è reperibile presso l’ufficio Servizi Sociali ed è scaricabile anche dal sito della Provincia.

1111VobarnoMunicipio.jpg