Gospel solidale a Prandaglio
di c.f.

Saranno le “Chicago Gospel Sisters” le protagoniste di un concerto questa sera nella chiesa parrocchiale della frazione montana di Villanuova.

Nel suo tour per l’Italia farà tappa questa sera a Villanuova sul Clisi il gruppo Gospel di Chicago formato da quattro autentici talenti vocali, in grado di trasmettere appieno l’originale spirito di questa musica e il sentimento autentico di fede e di gioia. Jayonna Sims, Franshun Davis Harris, Yetha Parks, Kimerberly Johnson Currey questi i nomi delle quattro cantanti che saranno accompagnate alla tastiera da Benjamin Moore.

Jayonna Sims, cantante, compositrice e conduttrice del programma radiofonico “Chicago Gospel Today”, ha fondato il gruppo nel 1990 mettendo insieme alcune tra le voci femminili più di spicco di Chicago, il cui risultato è un ensemble dal timbro inconfondibile e dall’impatto potente. Tutti i membri del gruppo sono pastori battisti che hanno scelto di testimoniare la propria fede attraverso il canto e questa missione li ha portati ad esibirsi sui palchi più prestigiosi al mondo.

Hanno tenuto numerose tournée europee e hanno partecipato al famoso film del regista Bill Duke “A Rage in Harem” e al film-commedia di Kennedy Goldsby “Roscoe’s Chicken and Waffles”.

Hanno collaborato con artisti leggendari tra cui Luciano Pavarotti, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Kirk Franklin, Mavin Sapp, Regina Belle, New Direction e tanti altri.

La serata avrà inizio alle 20.45 nella chiesa parrocchiale di Prandaglio. L’ingresso è gratuito.

Il concerto sarà a favore dei bambini Saharawi e durante la serata sarà disponibile il cd “Un Gospel per i Saharawi”.

1215VillanuovaChicago_Gospel_Sisters.jpg