Scossa in classifica per la Stampimar Barghe
di red.

Era attesa una svolta e così è stato per la Stampimar Barghe che contro Autospazio S. Zeno ha conquistato tre punti in classifica

Stampimar Barghe Vs. Autospazio S. Zeno 3-1
(25/21 – 21/25 – 25/14 – 25/17)

Dovevamo dare una scossa alla classifica e questa partita ci ha portato 3 punti.
In settimana c’è stato un faccia a faccia costruttivo tra giocatori, dirigenza e allenatore.
Ritoccato leggermente la struttura dell’allenamento per consentire sia ai nuovi innesti di crescere in prospettiva futura, sia ai giocatori che scendono in campo di essere più affiatati e competitivi in partita.

Dovevamo muovere la classifica dicevamo e così è stato, in tutti e tre i set è sceso in campo sempre la stessa formazione capitanata da Marmentini (4 pt) al palleggio, Leali (15 pt) e Corti (17 pt) a banda, Scaglia (18 pt) opposto, Aris (3 pt) e Oltjian (4 pt) al centro con Leali libero.

Primo set all’insegna dell’equilibrio fino al 17/17 dove i nostri riescono a difendere un paio di palloni in più e conquistare il punto in rigiocata permettendoci di conquistare il set per 25/21.
Secondo set che conduciamo sempre di 2/3 punti prima di ricadere nel nostro problema principale in questo periodo qual è la concentrazione ed essere prima raggiunti sul 19/19 e poi superati per 21/25.
Terzo set in cui ripartiamo con maggior convinzione e determinazione fin dalla battuta, muriamo bene e difendiamo altrettanto, conquistando il set per 25/14.
Quarto set che finalmente riusciamo a ripetere sui livelli del terzo, sostanzialmente giocato allo stesso modo, con qualche difficoltà in più in ricezione, e che vinciamo per 25/17.

Spesiamo di aver trovato la chiave di svolta per il proseguo del campionato.
Venerdì 18 dicembre partita molto impegnativa in casa contro la terza in classifica qual è la Loris Serafica San Carlo Bs. Speriamo di poter scrivere nuovamente di una vittoria.

In foto Alessandro Corti

1217BargheVolleyCortiAlessandro.jpg