“Natale in musica”
di c.f.

Gli auguri di Natale e di buon anno nuovo a Roč Volciano arriveranno in musica con una serie di eventi che accompagneranno l’intero arco delle festivitŕ di fine anno.

L’inizio di “Natale in musica” organizzato con varie formazioni musicali dall’assessorato alla Cultura del Comune, inizierà questa sera alle 20.30 con il concerto del coro la Faita di Gavardo, diretto dal maestro Valerio Bertolotti, presso la chiesa di S. Pietro, organizzato d dall’Associazione Amici dei Bambini.

Giovedì 24, giorno della vigilia di Natale, sarà il Corpo Bandistico di Roè Volciano che si esibirà in vari punti del paese con musiche natalizie, con le tradizione “Pastorelle”. Il tour prevede la partenza da Volciano alle 17 poi alle 17.30 tappa alla casa di riposo, alle 19.30 al parcheggio Di Meglio di Ro, alle 20 a Tormini, zona Missana e alle 20.30 al parco di Gazzane.

Nello stesso giorno anche il coro “Voci Spontanee” porterà gli auguri in musica alle 19.30 al Villaggio Marcolini e nel centro storico di Gazzane e alle 20.30 a Tormini, zona Missana.

Il 26 dicembre di nuovo in campo il Corpo Bandistico di Roè Volciano affiancato dalla “Nuova Banda Junior” che alle 15.45, presso la chiesa di S. Pietro, terranno il “Concerto di Santo Stefano”.

Nella serata di lunedì 28 ancora il coro “Voci Spontanee” si esibirà in altre località del paese: alle 19.45 a Trobiolo, alle 20.15 a Liano e alle 20.45 al parco di Volciano.

L’ultimo appuntamento musicale sarà con un concerto Gospel il 2 gennaio, alle 20.30 nella chiesa di S. Pietro. Ad esibirsi sarà il gruppo “Pocket Gospel”, un quartetto di voci gospel accompagnate dai musicisti Stefano Caniato, Marco Cocconi e Riccardo Biancoli.

1219auguri_buon_natale.jpg