L'Eridio, fra istituzioni e turismo
di val.

Ci saranno anche il sindaco di Idro e il prosindaco di Ponte Caffaro, alla fiera del turismo in programma per questo fine settimana a Stoccarda.

 
Il lago d’Idro ha trovato il suo nuovo ambasciatore. E’ Giuseppe Nabaffa, sindaco di Idro, che questa domenica sarà presente alla Fiera del turismo di Stoccarda, ospite dello stand gestito da BresciaTourism all’interno dello spazio “Italia Vacanze” allestiro da Pubblitour.
 
“Si tratta forse della fiera del turismo più grande d’Europa ed il turismo nordico è molto affezionato al nostro lago. Ecco perché ho deciso di essere presente in veste istituzionale” ha fatto sapere il “nostro”, che ha aggiunto: “Porterò con me alcuni prodotti di gastronomia locale che offrirò come assaggini ai visitatori durante la mia permanenza allo stand, ma sarà anche l’occasione per illustrare le peculiarità del nostro territorio, oltre che le linee programmatiche in campo turistico ed ambientale della nuova amministrazione, che prevedono la realizzazione di infrastrutture quali le piste ciclabili e aree da dedicare a parco, da inserire con cura e criterio nell’ambiente naturale che ci circonda”.
 
Della partita anche il prosindaco caffarese con delega al lago Enzo Melzani, che ha promesso di arricchire gli stuzzichini con dell’ottimo formaggio bagoss.
 
0510IdroScorciPaeseLago01.jpg