Anche nel 2010 il Valsabbia Mtb Cup
di red.

Stessa formula, pochi cambiamenti per rendere più interessante la partecipazione.

 
A cambiare, ma solo in parte, il regolamento, che premierà anche gli agonisti più meritevoli oltre che la partecipazione alle gare.
Ridotto il numero delle competizioni che hanno aderito all'iniziativa che vuol dare valore ad una valle come quella solcata dal Chiese che nell'ultimo decennio ha dato un contributo enorme alla promozione dello sport della muontain bike.
Un patrimonio che il circuito 'valsabbino' con l'edizione 2010 vuol ulteriormente sottolinare dando valore a questa particolare identità terrioriale fatta di passione, agonismo, organizzazione e collaborazione delle molte persone e delle associazioni che amano lo sport.
La premiazione avverrà come per la prima edizione il 31 ottobre al Vecchio Palazzo di Casto
 
La partecipazione al circuito Valsabbia Mtb Cup è gratuita. La manifestazione comprende la Agnosine Bike di Agnosine del 25 aprile, la Conca d'Oro Bike a Odolo del 9 maggio, la 24h del lago d'Idro a Idro del 05 giugno, la Rampinight a Preseglie del 16 luglio, il Gran Premio degli Ulivi di Roè Volciano dell'8 agosto e la Garda by Night di Tremosine del 19 settembre.
 
Avranno diritto al premio finale tutti i biker tesserati che avranno concluso almeno 5 gare, i primi dieci biker uomini e le prime dieci biker donne, se regolarmente tesserati, che avranno concluso le gare con la somma dei tempi più bassi.
Le prime dieci società classificate, sommando i chilometri percorsi dai propri tesserati presenti nelle classifiche ufficiali di ogni manifestazione del circuito.
 
Potranno partecipare alla classifica per società tutti i biker classificati nelle gare del circuito, regolarmente tesserati ad una società affiliata alla Fci o ad altri Enti della consulta.
Sono esclusi i cicloturisti.
La classifica viene stilata sommando i chilometri dichiarati dagli organizzatori delle gare del circuito e percorsi da ogni biker presente nell'ordine di arrivo ufficiale, tesserato con la propria società di appartenenza.
Per la 24h si calcolano i chilometri percorsi individualmente dai biker tesserati con la Società di appartenenza ufficiale (anche se iscritti in altri team di qualsiasi composizione).
I premi consistono in materiale tecnico per bikers e in viaggi offerti dall'agenzia di viaggi "Tre Valli" con sede a Vestone.
 
 
100129MtbCup.jpg