Agnosine bike
La societŕ sportiva di Agnosine ha tracciato un bilancio piů che positivo del 2009 e si prepara alle nuove sfide per il 2010.

Bresciacup 2010 ed al ValSabbia MTB Cup

Dopo un 2009 che ancora una volta lo ha visto protagonista sia in campo provinciale che nazionale il team dell’MTB Agnosine si è presentato al gran completo per inaugurare la stagione agonistica 2010 con una grande cena societaria alla quale hanno presenziato gli sponsor ed alcune autorità del settore.

Nello splendido scenario offerto dal Ristorante La Campagnola ad Agnosine, si è bissato alla grande serata già proposta lo scorso anno in apertura di stagione, occasione ideale per rivivere i momenti più entusiasmanti del 2009 ma anche per presentare ufficialmente il team agonistico e gli obiettivi che verranno inseguiti nel corso di quello che sarà il settimo anno d’attività dell’instancabile società valsabbina.

Non la classica cena impettita caratterizzata da toni formali bensì una grande festa con la quale si è voluto celebrare e premiare i biker più assidui e attivi del gruppo. Dopo aver ricordato le importanti vittorie di squadra, come quella ottenuta alla 24h del Lago d’Idro dove l’MTB Agnosine ha messo tre team tra i primi dieci assoluti, e i titoli individuali conquistati negli appuntamenti più importanti, la serata è stata animata da riconoscimenti consegnati a quei bikers dell’Agnosine che nel corso della stagione 2009 si sono contraddistinti per particolari meriti sportivi.

A ritirare i ricchi premi tecnici personalizzati sono stati chiamati Ivan Laffranchi, per aver ottenuto il brevetto nel Circuito Nobili, Ivan Chiodi, quale unico bikers tra i senatori dell’MTB Agnosine ancora in attività, Carlo Porcu, per la vittoria del Campionato Regionale nella categoria Master 6, Alessandro Trenti, per la vittoria nella categoria M2 nel Circuito Bresciacup, e Mattia Zontini, giovane talento dell’Agnosine vincitore del Campionato Provinciale nella categoria Ms1. Un simpatico riconoscimento è stato consegnato anche a Francesco Zambelli e Valerio Tonni che hanno vinto nella loro categoria il Campionato Italiano riservato ai tesserati AVIS.

Capitolo a parte per la nostra punta di diamante Cristina Dusina. Per lei tante le vittorie da ricordare e grandi titoli da celebrare. Nella mountain bike un Campionato Regionale, un Campionato Italiano Xc e la vittoria nella Bresciacup. Nel ciclocross invece un Campionato Provinciale, un Regionale e il terzo gradino del podio ai recenti Campionati Italiani Cross. Ma l’MTB Agnosine al femminile non è solo Cristina Dusina. Così sono state chiamate a riturare un riconoscimento anche le colleghe Mara Ebranati e Federica Lazzaroni per la loro costante presenza e grande volontà di mettersi in gioco.

La grande sala di Casa Mascagni ha quindi visto sfilare uno ad uno tutti i bikers dell’Agnosine sotto gli occhi attenti e curiosi dei rappresentanti degli sponsor che da tempo seguono e appoggiano le iniziative della società sportiva valsabbina. A loro è andato il più sentito ringraziamento da parte della dirigenza che ancora una volta ha voluto sottolineare la vitale importanza del loro costante sostegno. I marchi di Vibe, Almar, Metal Stampi, TM, Reguitti, Pialorsi, Fer Metal, Ste-­‐Sal, GIE Martinelli Costruzioni Meccaniche e Premar accompagneranno le iniziative del gruppo guidato magistralmente dal presidente Stefano Cucchi anche nella prossima stagione.

Dopo aver seguito da vicino l’MTB Agnosine ed averne condiviso le gioie per i risultati ottenuti nel corso del 2009, Cicli Piton si riconferma partner tecnico esclusivo dell’MTB Agnosine. La cena societaria è stata l’occasione per la consegna ufficiale delle sgargianti mtb, caratterizzate dal nuovissimo telaio MMX by Piton, con le quali l’Agnosine affronterà l’intensa stagione agonistica 2010. Fondamentale e costruttivo questo legame tra il marchio Piton e la società dell’Agnosine che oltre a rappresentare un forte spirito di collaborazione in termini di sponsorizzazione, racchiude al suo interno un sentito e gradito gemellaggio con l’altra società di mountain bike diretta e supportata da Sara Pitozzi, il Piton Futura Team.

Nel corso della serata hanno poi preso parola i tanti ospiti invitati in rappresentanza delle istituzioni a cui fanno capo e con le quali l’MTB Agnosine collabora fin dalla sua nascita. Paolo Bernardelli, vice Sindaco e Ass. allo Sport del Comune di Agnosine, Gian Mario Corioni, Presidente della Polispostiva di Agnosine, Alberto Sardini, responsabile del settore fuoristrada F.C.I. della Provincia di Brescia e Aldo Bertoni, proprietario e redattore del sito di informazione Pianetamountainbike, hanno onorato l’intera società con la loro presenza e i loro interventi.

“Siamo molto contenti che questa serata sia stata gradita e partecipata da tutti – sono le parole del Presidente Stefano Cucchi – lo scopo principale è tenere unito questo bellissimo gruppo del quale io sono orgoglioso e fiero di esserne il portavoce. Ringrazio gli sponsor che nonostante il periodo difficile fanno tutto il possibile per sostenerci ed aiutarci. Ringrazio tutti i nostri bikers per il grande impegno che ogni anno dimostrano nel voler sostenere gli obbiettivi societari e ringrazio tutte le autorità che hanno risposto al nostro invito condividendo con noi questa bella serata.”

“La stagione 2010 – ci spiega Stefano – vedrà l’MTB Agnosine impegnata, come sempre, su più fronti. Saremo presenti sicuramente al circuito Bresciacup 2010 ed al ValSabbia MTB Cup, circuiti che vedono la nostra società partecipare in modo attivo essendo organizzatrice dell’Agnosine Bike comune ad entrambi, ma non mancheranno certo dei nostri bikers ai nastri di partenza del Master MTB 2010 e ad alcuni appuntamenti nazionali di particolare importanza. Insomma, si prospetta un altro anno di duro ed intenso lavoro, lo spirito è quello giusto e il gruppo ben affiatato. Se poi arriveranno anche i risultati sapremo di certo come festeggiarli!”

Poi il momento piÚ atteso e tanto desiderato di tutta la serata, come tradizione vuole, è stata la divertente e goliardica lotteria finale alla quale tutti i presenti hanno partecipato. Una simpatica iniziativa che ogni anno si ripete per distribuire a tutti gli ospiti della serata un ricordo molto particolare. In palio molti premi tecnici, forniti dallo sponsor Cicli Piton, utili e divertenti che hanno riscosso il consueto successo tra i bikers che, dopo tante risate, si sono salutati dandosi appuntamento alla prima gara che il folto calendario agonistico 2010 propone.

Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine

100206AgnosineBike1.jpg 100206AgnosineBike1.jpg