Volpiano 2010: l'avventura è finita
Ai Campionati Italiani di cross per società la squadra dell’Atletica Gavardo 90 si è dimostrata compatta anche se ha terminato alla dodicesima posizione.

Atletica Gavardo si è difesa bene a Volpiano, non è arrivato un risultato eclatante, ma la conferma di una notevole compattezza di squadra.

Nella finale societaria del cross lungo uomini, stellare per livello complessivo, i nostri – seppur non tutti al meglio della condizione – si sono difesi bene, conquistando un discreto 12° posto per team che garantisce la qualificazione diretta alla finale 2011. Portavano punti i primi tre classificati della squadra, ma si correva in cinque, il quarto e il quinto toglievano punti a chi arrivasse dietro.
Rachid Jarmouni alla fine è decimo, in volata con gente come Meucci e Caimmi; prestazione molto buona dunque! Solida sebbene non esaltante la prova degli altri, molto vicini tra loro, come posizione ma anche cronometricamente: Vincenzo Scuro è 65°, Alessandro Rambaldini 71°, Antonio Guzzi 73° e Tito Tiberti 79°.
Con 146 punti si agguanta la 12esima piazza, normalmente (ultime 5 edizioni) con quel punteggio si sarebbe comodamente arrivati nella top-10.
Una curiosità: se si fossero calcolati i punteggi su 5 atleti la società gavardese sarebbe entrata nelle migliori cinque compagini nazionali.
La primavera riserverà soddisfazioni maggiori.

Positiva l'esperienza anche per le allieve capitanate da Giada Benedetti. Gara coraggiosa la sua: nelle prime dieci per oltre tre quarti di gara, cede un po' sulla distanza e finisce 19^. Poteva legittimamente ambire ad un piazzamento di maggior prestigio, ma va bene anche così, ha avuto la voglia di provarci. Ora la aspetta la finale nazionale individuale a Roma il 7 marzo e lì potrà prendersi una bella rivincita.
Generosa la prova di Federica Gasparini e Nicole Calati, velociste prestate alla corsa campestre.

Tito Tiberti – Uff. Stampa Atl. Gavardo 90

In foto Rachid Jarmouni

100126GavardoAtleticaRachidJarmouni.jpg