Il calcio internazionale dei Giovanissimi
di c.f.

Da venerdì a domenica Gavardo ospita dodici squadre di Giovanissimi per il Trofeo internazione “Unicef” del Garda e della Valle Sabbia città di Gavardo.

Il calcio internazionale si ritrova anche quest’anno a Gavardo nel periodo delle vacanze pasquali.
A confrontarsi sul campo in erba dello stadio gavardese saranno i calciatori della categoria Giovanissimi (i nati dal 1996 fino ai 12 anni compiuti) provenienti otto dall’Italia e quattro da altrettante nazioni europee.

È la formula ormai collaudata del Trofeo internazione “Unicef†del Garda e della Valle Sabbia città di Gavardo, giunto quest’anno alla 12esima edizione, che si svolgerà da venerdì 2 a domenica 4 aprile.
Ad organizzarlo come sempre Ac Gavardo del presidente Livio Vacinaletti, con il sostegno degli enti locali, della Fgci e Coni; dal 2002 il torneo gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

Oltre alla squadra di casa, quest’anno saranno presenti le rappresentanze delle seguenti società professionistiche italiane: Lumezzane, Montichiari, Brescia, H.Verona, Cremonese, Albinoleffe, Bologna.
Quelle provenienti dall’estero sono: Ado Den Haag (Olanda), Brondby (Danimarca), Lokomotiv Mosca (Russia) e Team Ticino (Svizzera).

La partita d’esordio si giocherà venerdì mattina e vedrà sfidarsi l’Ac Gavardo con l’Ado Den Haag, vincitrice delle due ultime edizioni.

Il torneo vedrà le squadre suddivise in quattro gironi. Nella giornata di venerdì si terranno i triangolari da 30 minuti ciascuno. La prime squadre di ogni girone accederanno direttamente ai quarti di finale. Le seconde e le terze di ogni girone disputeranno gli ottavi di finale. Da sabato le partite saranno di due tempi di 20 minuti ciascuno.

100331AcGavardo.gif