Rassegna del teatro amatoriale valsabbino
di c.f.

Cinque compagnie teatrali valsabbine saranno protagoniste della rassegna di teatro amatoriale organizzata dall’assessorato alla Cultura di Vestone.

Il teatro amatoriale riscuote sempre un ottimo successo perché riesce a rappresentare il vissuto quotidiano in forma leggera e appassionata, rendendolo anche più genuino con l’uso del dialetto.

Da qualche anno l’assessorato alla Cultura di Vestone dedica a questa forma di teatro locale, che vive della passione di tanta gente, un’apposita rassegna, richiamando nel centro valsabbino le compagnie teatrali della valle che portano in scena le loro ultime fatiche.

“Paesi in scena” è in nome di questa rassegna che quest’anno, alla sua quarta edizione, propone per cinque venerdì di seguito, dal 9 aprile al 7 maggio, altrettanti spettacoli di compagnie di teatro amatoriale valsabbine.

La prima a salire sul palco, venerdì 9 aprile, sarà la compagnia “Chei del Pascal”, di Sabbio Chiese, con “I confécc co la mandorla amara”. Il venerdì successivo toccherà a “Les Provagliens”, di Provaglio Val Sabbia, con “La Lega èl ghe l’ha”. Il 23 sarà la compagnia odolese “Lo Scoiattolo” che porterà in scena “Due dozzine di rose scarlatte”; il 30 i Rataplam del Cafer” di Ponte Caffaro con “El sentér dèla féra”. Concluderà la rassegna la compagnia di casa “L’illustre Teatro” che presenterà “Il borghese gentiluomo”.

Tutti gli spettacoli si terranno all’Auditorium Mario Rigoni Stern di via Glisenti, con inizio alle 20.30. L’ingresso è a offerta libera.

0106Sipario.jpg