Mtb Agnosine in testa alla Bresciacup
Con due maglie da leader e tanti bei piazzamenti l’Mtb Agnosine arriva alla gara di casa in testa alla classifica riservata alle società.

Sbarca in città il Circuito Bresciacup 2010 con la seconda tappa che si disputa a cospetto dei colli Campiani. Appena fuori il caotico centro cittadino, nel quartiere di Urago Mella, si corre il 15º GP Bresciabike, una classica del calendario bresciano dell’off-road. Poco meno di 300 i partenti e tra questi vi sono 15 portacolori dell’Mtb Agnosine. Tra questi due atleti si presentano ai nastri di partenza già leader della propria categoria, motivati più che mai a difendere la maglia, conquistata nella prima tappa di Monticelli Brusati, che li contraddistingue dal resto del gruppo. Mattia Zontini e Cristina Dusina sono così tra gli undici atleti schierati nella prestigiosa prima fila al momento del via.

Una pioggia ad intermittenza ed un freddo ancora pungente hanno caratterizzato tutta la gara ma il percorso, già tecnico e molto impegnativo, non ha risentito particolarmente delle intemperie climatiche. Dopo un primo giro di lancio che ha immesso il gruppo direttamente nel circuito di gara i bikers si sono ripresentati sotto l’arco gonfiabile arancio posto sulla riga d’arrivo per i restanti due giri del tracciato. Solo uno invece per la categoria femminile che a questo punto vedeva in testa la nostra Cristina Dusina che fino a poco prima inseguiva un’agguerrita Roberta Seneci del team Rosola.

Ma la fortuna oggi girava nel verso giusto perché mentre la Seneci era messa fuori dai giochi a causa di una foratura a Cristina non resta che amministrare con tranquillità sino all’arrivo ed aggiudicarsi la seconda vittoria consecutiva di categoria. Bella anche la prova della nostra Federica Lazzaroni che al traguardo è settima e in netto miglioramento.

Tra i master è ancora Alessandro Trenti il migliore dei nostri, 8º assoluto e 2º tra i Master 3 dietro solo al Campione del Mondo Carlo Manfredi Zaglio. Il giovane Mattia Zontini tiene stretta con i denti la maglia da leader giungendo 17º assoluto e secondo di categoria. Poco dietro arriva Francesco Lombardo, 5º tra i Master 1, e quindi Enrico Micheletti, 10º tra i Master 2. Davide Toselli è 8º tra gli Sportman 2, Adriano Zorzi 14º e Alberto Bianchi 16º tra i Master 3. Sandro Bicelli giunge 18º tra i Master 2, mentre Bruno Don e Francesco Zambelli sono rispettivamente 21º e 24º tra i Master 3.

Incoraggiante l’ottimo 8º posto tra i Mastersport 1 che agguanta il giovane Alessandro Marchi, ma l’ultima gioia di giornata giunge invece dal nostro veterano Carlo Porcu che riesce a salire sul secondo gradino del podio tra i Master 6 consolidando la sua rincorsa verso la vetta di classifica.

A fronte dei risultati ottenuti l’Mtb Agnosine si presenta al prossimo appuntamento con la Bresciacup, il 25 aprile, con la gara di casa ovvero la 11ª Agnosine Bike con all’attivo ancora due maglie da leader da difendere e una consolidata leadership nella speciale graduatoria riservata ai team.

Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine

100415AgnosineMtb1.jpg 100415AgnosineMtb1.jpg 100415AgnosineMtb1.jpg 100415AgnosineMtb1.jpg