MGG, a Gavardo si ripete
di red.

Come nel 2006, a Gavardo entrerŕ in funzione un veicolo a disposizione dei cittadini in difficoltŕ motorie.

 
Lo riferisce l’Amministrazione comunale tramite l’Ufficio servizi sociali, precisando di aver nuovamente aderito alla proposta della MGG Italia spa di Cornate d’Adda (MI) per l’attivazione del progetto “Mobilità Garantita Gratuitamente” che prevede la fornitura di un veicolo adatto al trasporto di anziani, disabili e comunque di coloro con difficoltà motorie per ragioni fisiche, psichiche, sociali o familiari.
 
“Con il veicolo in dotazione dall’anno 2006 – si legge nella nota -, è stato possibile garantire, attraverso la generosità delle attività produttive e commerciali del territorio, una media di 950 trasporti annui per un totale di 3.800 servizi effettuati, grazie anche alla collaborazione dell’Associazione Volontari Gavardesi, che si occupa di organizzare l’attività di trasporto”.
 
Toccherà alla MGG Italia Spa di trovare sostenitori e sponsor all’iniziativa e fin dai prossimi giorni gli incaricati si faranno vivi presso tutte le aziende ed i servizi commerciali per permettere il proseguo di quella che è stata considerata un’esperienza positiva.
Dal municipio precisano che “nessuno è stato autorizzato a prendere contatto con i privati, pertanto qualsiasi raccolta di fondi che contatti persone non è stato autorizzato dal Comune di Gavardo”.
 
Per qualsiasi ulteriore chiarimento si può prendere contatto con l’Ufficio Servizi sociali recandosi in municipio o telefonando allo 0365 376143.
 
100416Mgg.jpg