Marcia della Pace Perugia-Assisi
di red.

Il Comune di Villanuova sul Clisi, con la biblioteca, il circolo Acli e gli istituti compresivi di Vobarno, Gavardo e Villanuova organizzano una trasferta per partecipare alla Marcia della Pace Perugia-Assisi

“Non basta parlare di pace. Uno ci deve credere. E non basta crederci. Uno ci deve lavorare”. Con queste parole di Eleanor Roosevelt inizia l’appello per la pace, un manifesto per dire no alle guerre, alle disuguaglianze, al razzismo, alla paura, che esprimono le motivazioni di fondo della Marcia per la pace Perugia-Assisi, in programma per il 16 maggio prossimo.

“Dobbiamo ri-mettere al centro della nostra vita quei valori condivisi – è scritto nell’appello –, scolpiti nella nostra bella Costituzione e nel Diritto internazionale dei diritti umani, che soli possono aiutarci a superare positivamente questa profonda crisi e accrescere la qualità civile della nostra società. Abbiamo bisogno di un’altra cultura”.

Hanno accolto queste sollecitazioni il Comune di Villanuova sul Clisi, con la biblioteca civica, il circolo Acli e gli istituti compresivi di Vobarno, Gavardo e Villanuova, che per il fine settimana del 15 e 16 maggio organizzano un pullman per partecipare alla marcia.

Il programma prevede la partenza alle 7 di sabato dal Centro sociale di Villanuova, l’arrivo a Perugia, pranzo libero e nel pomeriggio visita guidata a Orvieto. Sistemazione in hotel (categoria tre stelle) a Chianciano Terme con cena tipica, pernottamento e prima colazione. Domenica mattina trasferimento a Peruga per partecipare alla marcia della pace, fino ad Assisi.
Il percorso è di circa 20 chilometri, ma c’è la possibilità per chi non se la sentisse, di uno ridotto.

La quota di partecipazione è fissata in 75 euro. Le iscrizioni si ricevono fino ad esaurimento dei 50 posti disponibili presso la biblioteca civica di Villanuova (0365.371758) o presso il Centro sociale circolo Acli (Antonio Mora 334.8531834).

100423MarciaPace.jpg