Mostra e bici con l’Avis
di c.f.

Doppio appuntamento il prossimo fine settimana per l’Avis comunale di Gavardo: sabato l’inaugurazione delle mostra fotografica e domenica la tradizionale biciclettata.

Sarà inaugurata sabato prossimo, alle 18, presso la sala mostre della biblioteca civica “E. Bertuetti” a Gavardo, la mostra fotografica frutto del primo concorso fotografico “Cesare Goffi”, organizzato dall’Avis comunale di Gavardo.
Saranno esposti 76 scatti dei 24 partecipanti al concorso. Nel corso della vernissage saranno proclamati e premiati i vincitori delle due categorie: “Il lavoro dell’uomo in Valle Sabbia” e “La solidarietà”.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 30 maggio, nei giorni feriali dalle 19 alle 22, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.

Domenica mattina, invece, è in programma una passeggiata ciclistica non competitiva, aperta ai soci e ai simpatizzanti, con lo scopo di promuovere una sana attività sportiva, indispensabile per mantenersi in buona salute.
La partenza è fissata alle 8.30 a Villanuova, dal piazzale Donatori di Sangue (centro commerciale); da lì si raggiungerà Gavardo, la frazione di Rampenaga e quindi Muscoline, per portarsi poi a Prevalle passando da Ponte Chiese. Qui, nel giardino di Palazzo Morani, sede del Comune, ci sarà il ristoro. La comitiva proseguirà poi per Nuvolento, Paitone per poi far ritorno sulla statale per Prevalle e Gavardo fino a giungere in piazza Aldo Moro. Un tragitto di circa 30 chilometri, piuttosto pianeggiante.
Sul sito www.avisgavardo.it è possibile scaricare la scheda di adesione e visionare il percorso.

zAvis.jpg