Cacciatori ecologici
di c.f.

Domenica scorsa i cacciatori di Capovalle hanno organizzato una “giornata ecologica” con pulizia di strade e sentieri montani.

Una trentina di cacciatori iscritti alla locale sezione Federcaccia di Capovalle, che conta una cinquantina di soci ed è presieduta da Romano Musati, hanno dato vita domenica scorsa ad una “giornata ecologica”.
Dall’alba fino al primo pomeriggio si sono dedicati alla pulizia di alcune strade comunali che portano sul Monte Stino e in Mandoal e di alcuni sentieri montani.

In località Mandoal i cacciatori hanno anche realizzato la copertura del fuoco dell’area attrezzata per il picnic e la “capanna dei cacciatori”. In un’area limitrofa, su terreno comunale, è stato inoltre posizionato un recinto per l’addestramento cani, messo a disposizione di tutti.

Al termine dei lavori non poteva mancare uno spiedo, gustato proprio nella capanna.

L’associazione cacciatori ricorda, inoltre, che sono aperte le iscrizioni per la 9a gara sociale senza sparo su starne liberate, organizzata dalla Commissione penna del Comprensorio alpino C7, intitolato alla memoria di Gabriele Piccini, in programma domenica 20 giugno a Capovalle. Per informazioni e iscrizioni si può contattare il num. 0365.81201.

In foto la tettoia dell'area picnic e la capanna dei cacciatori in loc. Mandoal

100604CapovalleMandoalTettoia.jpg 100604CapovalleMandoalTettoia.jpg