L'estate inizia a Bione
di red.

A Bione Pieve entra nel vivo l'annuale festa che un apposito Comitato organizza per raccogliere fondi da devolvere alla locale scuola materna

 
Ieri sera la serata dedicata al teatro, con l’esibizione della compagnia “El Sangiòt” di Molinetto di Mazzano che si è esibita in “Le Maestre Passeri”.
Oggi la festa che ogni anno impazza a Bione per raccogliere fondi a favore della locale scuola materna, entra nel vivo.

Si comincerà questa sera alle 19 e 30 con l’apertura dello stand gastronomico, preludio al concerto coverdegli “Anoninìma” atteso per le 21.
La serata proseguirà poi col Karaoke di Paolo ed un “Pasta party” gratuito per tutti.
 
Sabato pomeriggio fin dalle 14 e 30, apriranno per i bambini (che dovranno sempre essere accompagnati da un adulti) dei divertenti spazi ricreativi, in attesa del nutella party, gratuito anche questo, programmato per le 16 e 30.
Alle 19:30 tornerà a funzionare lo stand gastronomico, questa volta con spiedo, casoncelli e polenta tiragna, mentre alle 21 suonerà l’orchestra “Marco Gavioli”.
Durante la serata si esibiranno anche gli artisti della scuola di ballo “Sand Valley”.
 
Domenica 13 la giornata clou.
Alle 8 e 30 inizio con l’Avis, che per l’occasione ha organizzato un “Percorso Salute” che prevede una sana camminata nei boschi intorno alla frazione Pieve, con punti di ristoro e pranzo finale.
Alle 10:45 la messa animata dai bambini della scuola materna, seguita da un’esibizione della Filarmonica Conca d’Oro.
Poi il pranzo.
Ricco di appuntamenti anche il pomeriggio. Alle 14 la “Festa dei remigini” alla quale farà seguito un “anguria party”, alle 15 e 30 i “Giochi della gioventù”, alle 19 e 30 la riapertura dello stand gastronomico mentre alle 20 e 30 si esibiranno gli “Ahlas Ahlas”, la band composta da ragazzi diversamente abili che precederanno un concerto degli “Extrigo”.
 
Venerdì e sabato sarà possibile partecipare ad un torneo di freccette.
 
1101Bione.jpg