Il campionato della “bala” parte da Sabbio
di c.f.

Parte da Sabbio Chiese questo fine settimana la prima tappa del campionato italiano palla elastica, vinto l’anno scorso dai giocatori di “bala” di casa.

Prenderà il via questo fine settimana a Sabbio Chiese il Campionato italiano di palla elastica 2010.
Ed è proprio la squadra campione d’Italia del 2009 ad organizzare ed ospitare la prima delle quattro tappe del campionato di questa particolare disciplina. È infatti la squadra del Gs Palla elastica Sabbio Chiese la vincitrice dello scorso campionato. A loro il compito di difendere “con le unghie e con i denti” il titolo conquistato.

Venerdì 25, alle 21, nel campo sportivo di Sabbio Chiese, in località Palina, ci saranno i sorteggi. Le gare inizieranno alle 8.30 di sabato e si concluderanno alla sera alle 19. Domenica sempre alle 8.30 si comincia con le qualifiche per le finali e nel pomeriggi alle 14 sono in programma le semifinali e alle 16 le finali. Alle 18 le premiazioni. Nel corso delle due giornate da mezzogiorno sarà aperto lo stand gastronomico con varie specialità.

Le altre prove del campionato italiano andranno in scena in Liguria, a Pieve di Teco (Im) il 17 e 18 luglio, in Toscana, a Fabbriche di Vallico (Lu) il 7 ed 8 agosto, ed in Piemonte, a Vignale/San Maurizio (Al) il 21 e 22 agosto. In calendario anche la Coppa Italia che si giocherà, ancora in Toscana, in Garfagnana, il 4 e 5 settembre.

In foto i campioni sabbiensi dello scorso anno Alex Bianchi, Giuseppe Bianchi, Antonio Bollani, Faustino Morettini, Matteo Magagnini e il capitano Mauro Beltrami

 

100624SabbioBala.jpg 100624SabbioBala.jpg