A Barghe un arresto per spaccio
di val.

Un 28enne di Odolo è stato sorpreso dai carabinieri di Sabbio Chiese che gli hanno rinvenuto addosso otto grammi di cocaina.

 
I militari della stazione carabinieri di Sabbio Chiese, al termine di uno specifico servizio teso a contrastare lo spaccio degli stupefacenti in Val Sabbia, hanno tratto in arresto E.K.M., 28enne di origine marocchina domiciliato ad Odolo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
 
Da un paio di giorni almeno, i militari al comando del maresciallo Rosina, si erano accorti dello strano andirivieni di personaggi noti in occasione del torneo di calcio che si stava disputando nel Centro sportivo di Barghe. In particolare le loro attenzioni si sono concentrate su un auto scura che sostava per pochi minuti poi se ne andava, ripetutamente.
In un caso hanno anche potuto accertare un veloce scambio di piccoli oggetti da una mano all'altra.
 
Così, nella serata di mercoledì, si sono appostati in forze ed erano le 20 e 30 quando l'auto scura ha fatto il suo ingresso in via Boschi in direzione del campo sportivo.
Ed hanno intimato l'alt.
A quel punto uno dei due occupanti ha provato a disfarsi di un involucro, gettando nemmeno troppo lontano.
Manovra che non è sfuggita agli occhi attenti dei militari, che se l'aspettavano e che hanno recuperato un contenutore di plastica all'interno del quale sono stati rinvenute sette dosi di cocaina per complessivi otto grammi, già pronte per essere spacciate.
 
Per uno dei due sono così scattate le manette, l'altro è stato solo segnalato come assuntore di sostanze.
Entrambi sono originari del Marocco e provvisti di regolare permesso di soggiorno.
L'arrestato risulta al momento senza lavoro, il segnalato abita a Odolo con la famiglia e fa l'operaio.
 
Questa mattina il 28enne E.K.M. ha subito un processo per direttissima e che il giudice ha deciso per una pena di mesi otto di carcere e una multa di euro 2mila.
Pena sospesa per i benefici di legge, essendo il 28enne al suo primo arresto.
Gli auguriamo di ravvedersi, in modo che non gliene capiti un secondo.
 
 
 
 
0209CasermaSabbio-2.jpg