Un gruppo d’acquisto per il fotovoltaico
di red.

Si terrà questo mercoledì sera a Villanuova la presentazione del Gruppo d’acquisto fotovoltaico promosso con i comuni di Botticino e Rezzato e EnergoClub onlus.

I comuni di Villanuova sul Clisi, Botticino e Rezzato hanno promosso un gruppo d’acquisto fotovoltaico (Gaf) per offrire l’opportunità di installare sulla propria abitazione un impianto a pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.

L’iniziativa, nata grazie al supporto tecnico di EnergoClub onlus, si pone diversi obiettivi, fra cui assicurare impianti e servizi di qualità, ridurre i costi (per impianti fino a 20 kWp) grazie all’acquisto collettivo, sviluppare il mercato fotovoltaico, contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti e di polveri sottili, offrire consulenza nell’individuazione di prestiti bancari adeguati e mettere in condivisione l’esperienza maturata.

Questo mercoledì sera, 30 giugno, alle 20.45, presso la sala consiliare del municipio (via Chiesa 14), EnergoClub terrà un incontro aperto al pubblico per informare la popolazione dell’iniziativa, fornendo dettagli utili per valutare vantaggi, caratteristiche e opportunità offerte a tutti gli aderanti al Gruppo d’acquisto fotovoltaico.

Inoltre, fino a settembre (escluso il mese di agosto), tutti i venerdì mattina, dalle 10 alle 12, sarà aperto presso il municipio uno sportello informativo per consulenze personali.

100629pannellofotovoltaico.jpg