In montagna con il Cai di Gavardo
di red.

La sottosezione gavardese del Cai continua la proposta per il periodo estivo di gite ed escursioni di diversa durata e difficoltà.

Estate, tempo di vacanze, ma anche di gite in montagna, specie sulle vette non raggiungibili in altre stagioni.
In montagna è poi buona norma andare in compagnia, meglio se accompagnati da persone esperte. Così le escursione che offrono le diverse sottosezioni del Cai, diventano l’occasione per scoprire nuovi luoghi meravigliosi di cui è ricco l’arco alpino.
Fra queste, la sottosezione di Gavardo del Club Alpino Italiano, prosegue fra luglio e agosto la proposta di gite ed escursioni di varia durata e difficoltà.
Domenica 18 luglio in programma c’è la salita sul Corno Bianco (Weisshorn), da Madonna di Pietralba, a 2.313 m, gita in sostituzione di quella programmata al Pizzo Tre Signori. Le iscrizioni si ricevono presso la sede (sotto le Poste di Gavardo) entro questo giovedì sera.
Il calendario prosegue il 25 luglio con Cima Scarpacò (3.240 m), dal lago Superiore di Cornisello, mentre da mercoledì 4 a lunedì 9 agosto si affronterà un’escursione di più giorni in Alta Val Venosta.
Si passa poi alla fine di agosto, quando è in calendario per il fine settimana di sabato 28 e domenica 29 agosto la Via delle Bocchette (con pernottamento presso il Rifugio Alimonta; mezza pensione a 50 euro; massimo 10 posti).
I dettagli delle escursioni si trovano sul sito http://web.tiscali.it/caigavardo/.

zCai.jpg